Riporto la mia testimonianza di questa domenica "ecologica".
Partenza alle 8:30 da Piazza San Babila con un paio di amici per andare a fare una sgambettata sui colli Brianzoli.
In Corso Buenos Aires ci fermiamo per un caffè, entriamo e ci sono alcuni operatori con tanto di telecamere intenti anche loro a fare colazione, uno di loro dice all' altro "allora oggi faremo delle riprese solo in centro, tanto basta per dare questa notizia, mi raccomando non riprendete troppe auto"!!!!!!
Usciamo dal bar un pò atterriti da tanto zelo, e ci indiriziamo verso Monza, viale zara e in prossimità di Cinisello Balsamo sembra una domenica qualunque, ok direte voi il blocco iniziava dalle 10:00 ok che passi in fondo erano solo le 9:30. Verso le 10:00 siamo in zona Parco di Monza, anche li un traffico standard per essere domenica mattina (il blocco era anche a Monza). Bho saranno tutti a gas o metano o in zona ci sarà un sitin di medici, o preti, o edicolanti, o donatori sangue, o invitati ad un matrimonio/battesimo/funerale, o associazioni sportive, o ambulanti, o targa estera, ecc. ecc.
Ci facciamo il nostro giro su per le colline e il traffico era + o - come domenica scorsa.
Verso le 13:00 stiamo rientrando e a Sesto San Giovanni proprio dove la strada attraversa la tangenziale, butto un occhio e con stupore traffico intenso, ma sulle tangenziali era possibile circolare?
Arriviamo in corso Venezia davanti al Planetario e mega spiegamento di telecamere e operatori, mah.
Arrivo a casa, stanco e affamato, la tv accesa su canale 5 e passa il tg 5 flash, "Milano blocco auto, la prima multa ad un ciclista che pedalva senza mani sul manubrio" ecco mi hanno rovinato anche il pranzo!
Che bella giornata ecologica