Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
stefania.zarp
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ago 2013, 1:11 pm

Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da stefania.zarp »

Ciao a tutti,
premetto che con la tecnologia non ci so fare molto, per questo chiedo a voi. Ho provato a scaricare tramite cellulare un itinerario ma mi segnala errore... cos'è che sbaglio? c'è qualche altro programma che devo scaricare per poter leggere l'itinerario?
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da Pimpa »

Oruxmap e Osmand sono programmi semplici e gratuiti con i quali puoi visualizzare e navigare tracce .gpx su open street map.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
stefania.zarp
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ago 2013, 1:11 pm

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da stefania.zarp »

Ho già scaricato il programma Oruxmap, ma quando provo a scaricare un itinerario mi segnala errore, o impossibile visualizzare la mappa perché contiene errori...
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da Pimpa »

Ma carichi il file gpx dell'itinerario con "carica file" su mappa off-line precedentemente scaricata con Oruxmap? Fatico a seguirti quando parli di "scaricare un itinerario" con Oruxmap.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
stefania.zarp
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ago 2013, 1:11 pm

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da stefania.zarp »

Provo a spiegarmi meglio,
con il mio cellulare mi collego al sito pisteciclabili.com mobile, cerco l'itinerario che mi interessa e provo a scaricare, la traccia in formato GPX o Kml, ma mi segnala Download non riuscito,
sbaglio procedura?
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da Pimpa »

Adesso ho capito il problema ma non so aiutarti a risolverlo. Ovviamente puoi aggirare il problema scaricando la traccia dell'itinerario con un PC, trasferendo poi il file sullo smartphone. Mi sembra di capire che il problema è generalizzato per tutti gli itinerari, non uno in particolare.
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da pedalgronda »

in effetti mi sembra che ci sia qualche problema con la versione "mobile" del sito.
A me i gpx scendono come .bin e ovviamente android mi dice che il formato non è supportato.
Ho rinominato il file da .bin a .gpx e ha funzionato.
Ti consiglio di scaricare la traccia che ti serve dal sito standard, non dalla versione mobile, nel frattempo segnalo al nostro buon Alberto questa anomalia.

Se hai difficoltà contattami pure, anche in MP.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
stefania.zarp
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ago 2013, 1:11 pm

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da stefania.zarp »

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato!!!
Buona giornata
robbibi
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da robbibi »

...se può essere utile..
io scarico i tracciati normalmente e poi con android li apro con la app gratuita "my tracks"...scarico il file e poi tappandoci sopra gli dico di aprirlo con....(my tracks appunto) ed il gioco è fatto....
daniz60
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 set 2013, 11:56 am

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da daniz60 »

Salve, mi sono iscritto ieri ed ho provato a scaricare un percorso sul pc ma non riesco più a trovarlo, ci ho riprovato dal cellulare ma mi dice che ho raggiunto i dieci tentativi, ho riprovato oggi, mi dice che non lo scarica perchè ci sono errori sulla mappa, ho riprovato dal pc ma torna a dirmi che ne ho scaricati dieci, cosa sbaglio ?
Daniele
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Scaricare itinerari tramite cellulare Galaxy??

Messaggio da Alberto »

Ciao Daniz,

mi indichi se hai provato dalla versione normale del sito o da quella per cellulari?

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti