Modifica itinerari: duplicazione dei punti notevoli

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Modifica itinerari: duplicazione dei punti notevoli

Messaggio da p000gna »

Ho notato che quando si modifica un itinerario esistente utilizzando il richiamo del link di Google Maps spesso i punti notevoli precedentemente indicati sul tracciato vengono spostati, e reinserendoli nuovamente, se non ci siamo accorti dov'era finito quello originale e quindi non lo si è rimosso, si trovano raddoppiati e posizionati casualmente lungo il tracciato.
C'è modo di ovviare a questo?
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Modifica itinerari: duplicazione dei punti notevoli

Messaggio da Alberto »

Purtroppo non sempre per google la posizione di un punto notevole è valida, perché fuori da una strada mappata da google stesso. Suggerisco di usare l'import da google per percorsi su strada invece che su sentieri, proprio perché quasi mai i sentieri sono mappati da google con precisione.

Quello che faccio quando avviene l'import è andare a cercare nei punti importati da google se sono presenti (entro un certa tolleranza) i punti notevoli originari. In caso non siano presenti (o siano troppo lontani), li rimuovo per non posizionarli su un punto che non fa più parte del tracciato.

Ciò che potrei fare, a monte di una importazione da google, è dare maggiore evidenza del fatto che siano stati rimossi alcuni punti, in modo permettere a chi sta importando un tracciato di correggerli ed evitare che vadano perse informazioni preziose.

Potrebbe andare?

Alberto
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Modifica itinerari: duplicazione dei punti notevoli

Messaggio da p000gna »

Per me potrebbe andare, comunque ho notato che il difetto appare non solo per i percorsi su sentiero ma anche per quelli su strade secondarie che pure sono mappate su Google. I miei percorsi, pur evitando le strade principali per ovvie ragioni di traffico, sono prevalentemente su strada perchè la mia pigrizia e voglia di ridurre al minimo la fatica mi porta a privilegiare questi percorsi a fondo generalmente asfaltato piuttosto che quelli lungo i sentieri che di solito sono in terra e sassi e che quindi percorro quando non posso farne a meno perchè non c'è altra strada.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti