C'è qualcosa che non gira bene nella coda degli itinerari

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

C'è qualcosa che non gira bene nella coda degli itinerari

Messaggio da p000gna »

Ho notato che risalendo alle pagine precedenti della coda degli itinerari, non tutto funziona a perfezione: il primo itinerario di una pagina più alta è precedente e non successivo all'ultimo della pagina più bassa (e ce ne sono diversi prima di arrivare a quest'ultimo), sembrerebbe che invece di arretrare di una paginata intera si arretrasse solo di poche righe: la cosa si nota bene quando si arretra di 7 o 8 pagine man mano che si continua ad arretrare.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: C'è qualcosa che non gira bene nella coda degli itinerari

Messaggio da Alberto »

Ho notato anche io, nei prossimi giorni ci do un'occhiata.

Credo che la cosa più corretta da fare sarebbe un'altra, cioè rivedere la coda nei panni di chi segnala un itinerario.

Chi segnala un itinerario è interessato alle sue segnalazioni in coda, non all'elenco completo di tutte le segnalazioni (che interessa me), pertanto mi piacerebbe creare da qualche parte un elenco puntuale delle segnalazioni della singola persona, in modo che sia più semplice tenerle d'occhio.

Alberto
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: C'è qualcosa che non gira bene nella coda degli itinerari

Messaggio da p000gna »

Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto problemi a tenere d'occhio le mie segnalazioni, che non sono poche, la mia era una puntualizzazione pignola di un ex_informatico spinto dalla curiosità di vedere cosa c'era più indietro e cosa era successo nel frattempo.
Piuttosto: molte cose sarebbero facilitate se noi potessimo intervenire sulla coda degli itinerari in attesa ed eliminare (tra quelli immessi da noi stessi) quelli che risultano duplicati; a me è successo diverse volte che quando il computer rallenta eccessivamente durante l' immissione ed invio nuovi itinerari, questi siano poi risultati duplicati nella coda per aver premuto il tasto invio troppo a lungo, od averlo premuto nuovamente dopo essermi scordato di averlo già fatto perché la pagina non era ancora scomparsa e tutto questo non fa altro che riempire la coda di 'garbage'.
Ciao e ..... buona domenica, dato che sei ancora al lavoro.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: C'è qualcosa che non gira bene nella coda degli itinerari

Messaggio da Alberto »

p000gna ha scritto: la mia era una puntualizzazione pignola di un ex_informatico
Eheh :)
Problema sistemato, man mano che si andava avanti nelle pagine veniva incrementato il numero di segnalazioni mostrate, che invece doveva restare costante.

Ho comunque aggiunto, nel proprio profilo utente (esempio: https://www.piste-ciclabili.com/forum/me ... rofile&u=2), l'elenco degli itinerari in attesa di approvazione, in modo da avere al volo l'elenco dei propri itinerari, senza dover leggere un lungo elenco.

A presto

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti