Da Sesto Calende ad Arona

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Zio_kento
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 giu 2015, 3:08 pm

Da Sesto Calende ad Arona

Messaggio da Zio_kento »

Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum per chiedere un consiglio.

Nelle prossime settimane farei una gita in bici, della durata di due giorni, lungo il Naviglio (zona parco del Ticino) partendo da Bernate Ticino per raggiungere Sesto Calende. Visto che Sesto Calende da quanto leggo non è molto turistico, per la notte vorrei fermarmi ad Arona, ma non trovo nessun itinerario ciclabile ed il navigatore mi consiglia di percorrere la statale SS33.
Avete qualche percorso da consigliare?

Devo precisare che viaggerò con mia moglie e la mia bimba di un anno e mezzo nel seggiolino, quindi più l'itinerario è semplice e lontano dal traffico meglio è.

Grazie in anticipo per i consigli.
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Da Sesto Calende ad Arona

Messaggio da p000gna »

Non sono del posto, purtroppo sia Google Maps che via Michelin non danno i percorsi in bici , ma prova a guardare questo percorso:
https://www.google.it/maps/dir/Sesto+Ca ... !3e0?hl=it
E' un'allungatoia, ma forse ti eviterà un pò di traffico, anche se so per esperienza che l'attraversamento dei centri abitati non è il massimo, ma si spera che almeno lì le macchine non corrano troppo.
Ciao.
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: Da Sesto Calende ad Arona

Messaggio da Alberto »

Purtroppo la SS33 è molto trafficata, specie d'estate.

Da Sesto Calende ad Arona potresti muoverti su treni regionali, che (in teoria) sono tutti predisposti di spazi per la biciclette (il tragitto in treno dovrebbe essere di 10-20 minuti)

Alberto
Zio_kento
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 giu 2015, 3:08 pm

Re: Da Sesto Calende ad Arona

Messaggio da Zio_kento »

p000gna ha scritto:Non sono del posto, purtroppo sia Google Maps che via Michelin non danno i percorsi in bici , ma prova a guardare questo percorso:
https://www.google.it/maps/dir/Sesto+Ca ... !3e0?hl=it
E' un'allungatoia, ma forse ti eviterà un pò di traffico, anche se so per esperienza che l'attraversamento dei centri abitati non è il massimo, ma si spera che almeno lì le macchine non corrano troppo.
Ciao.
Giovanni
Avevo visto anche io un percorso simile a questo e credo che effettivamente questa sia la soluzione migliore.
Valuterò il da farsi.
Grazie per l'aiuto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti