problemi con l'editor di PisteCiclabili

Consigli per migliorare questo sito e richieste di aiuto per la segnalazione di itinerari
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

problemi con l'editor di PisteCiclabili

Messaggio da p000gna »

Volevo caricare un percorso di montagna un pò lungo, diciamo circa 100 km. Non disponendo di GPS sono solito caricare questi percorsi manualmente con l'editor di PisteCiclabili. Una volta con il vecchio Google Maps ero solito caricare una versione sommaria e poi correggerla successivamente con Google, adesso non si può più perchè con il nuovo l'aggiornamento tramite Google Maps non funziona più. Poco male, mi sono detto, vuol dire che farò una serie di aggiornamenti manuali in successione, ma ... su un percorso così lungo gli aggiornamenti sono lentissimi, si possono aggiungere non più di una decina di punti alla volta, altrimenti (sarà forse colpa della bassa potenza del mio net_book) va tutto in crash: Il sistema avvisa che Google non risponde più e dopo poco ti obbliga a ricaricare la pagina perdendo tutto quanto si è fatto sino a quel punto. Per mettere a punto un percorso di montagna di quel tipo ci sono parecchie centinaia di punti da inserire, solo per caricare un Km di percorso 20 punti (1 ogni 50 m.) non bastano e le reiterazioni degli aggiornamenti si susseguono (ne costituisce prova la coda degli itinerari in attesa) ed anche gli errori di dupicazioni incaute ed incomplete degli itinerari diventa un pericolo reale: dopo 3 giorni non ne sono ancora venuto a capo e procedo lentissimamente fra un crash e l'altro, spero di riuscire a caricare il nuovo percorso e di non desistere prima di averlo completato: per adesso è ancora molto sommario e attraversa case, poggi e burroni, anche se la strada è chiara, una sola e ci sono poche possibilità di sbagliarla.
Ciao,
Giovanni
P.S. (del giorno dopo)
Ho provato a cambiare computer, ho provato col notebook di mio figlio (che è assai più potente e sotto linux anziché windows): le cose vanno un pò meglio, nel senso che si arriva a caricare una cinquantina di punti prima che le prestazioni degradino, starò a vedere cosa succede incrementando i punti lungo il percorso, se le cose peggiorano, va finire che spezzerò l'itinerario in più tappe per poterlo completare e poi mi affiderò alla buona volontà del gestore del sito se vorrà riunificare il percorso.
Ciao, di nuovo.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti