Legnano: circondario

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Legnano: circondario

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Legnano: circondario

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5027-legnano-circondario

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

abertondini
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 apr 2011, 4:48 pm

Re: Legnano: circondario

Messaggio da abertondini »

Grazie per avermi dato la possibilità di scoprire questo bel percorso nei boschi di Rescaldina e Origgio. Partendo e arrivando a Villa Cortese, ho effettuato alcune digressioni (ad esempio percorrendo la ciclabile della Valle Olona dall'inizio, a Castellanza). Sarebbe da segnalare che c'è un guado, per cui sarebbe da verificare prima di partire la quantità di acqua nel torrente (oggi ce ne era abbastanza, ma tutto sommato rimaneva guadabile. Probabilmente in estate è meglio). Comunque un bel giro sicuramente da valorizzare.

Osvaldo
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 set 2009, 1:34 pm
Bicicletta: Citybike
Località: Busto Arsizio

Re: Legnano: circondario

Messaggio da Osvaldo »

Oggi l'abbiamo fatto 3 adulti e un bambino di anni 11. Bello e divertente. Traccia seguita alla perfezione.

andres26
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 ago 2010, 2:56 pm

Re: Legnano: circondario

Messaggio da andres26 »

Confermo anch'io la presenza d un guado nel bosco dietro alla frazione d Massina, sul torrente Bozzente. Per evitarlo occorre, proveniendo da Marnate, proseguire lungo la SP21 e, passato il torrente, proseguire fino al cimitero della Massina per poi tornare nel bosco alla vostra destra.
Oppure, venendo da Gerenzano, invece di svoltare a destra per la Massina, proseguire diritto per circa 300mt e poi svoltare a destra in via Lepetit. Appena scavalcato il Bozzente, si puo' tornare nel bosco lungo la pista che corre lungo la sponda del torrente stesso. :ok

Eberk
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2016, 6:28 pm

Re: Legnano: circondario

Messaggio da Eberk »

suggerimento di modifica percorso - da Parco Milanese a valle Olona:

dal parco milanese seguire la pista ciclabile su viale piemonte (dalla parte dell'Esselunga), attraversare viale borri con l'attraversamento ciclabile (di fianco all'entrata dell'Esselunga) e proseguire per via Turati a Castellanza.
A metà c'è una via ciclopedonale che passa anche sotto la ferrovia con un piccolo attraversamento ciclopedonale, arrivando fino al parco su via alcide de gasperi a castellanza, così da evitare la salita/discesa sotto il ponte di via monsignor colombo.
Da via alcide de gasperi si può seguire la pista ciclabile ben segnata su tutta via Pomini fino alla ex stazione ferroviaria ed al semaforo poco successivo: se a questo si gira a sinistra e poi subito sulla destra in via isonzo a castellanza inizia la pista ciclopedonale della valle olona, che porta fino a via luigi tovo a olgiate olona dove ricongiungersi con il resto dell'itinerario segnalato.

Così facendo si evitano molti incroci con strade carrate e (in teoria) si fa meno fatica.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti