Roma: Monte Sacro - Eur

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Roma: Monte Sacro - Eur

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5452-roma-monte-sacro-eur

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Lorenzo11
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2015, 3:53 pm

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da Lorenzo11 »

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Mi interessava molto questo percorso perchè parte da sotto casa mia a Montesacro ed è abbastanza lungo da potermi occupare per un'intera uscita in bici. L'ultima volta che ho provato a farlo non riuscivo a trovare la strada giusta. Il percorso è chiaro fino all'arrivo ai parioli nel centro abitato, dopodichè mi sono dovuto fare 2 km per strada su un marciapiede strettissimo e le macchine che passavano accanto per arrivare a ponte milvio, (passando proprio sotto il ponte di corso francia), e da lì non si capisce quale sia la strada per proseguire verso l'eur. L'unica strada che ho trovato passa davanti alla federazione motociclistica in viale tiziano ma ritorna verso i parioli passando dall'auditorium e poi mi riporta a montesacro. Avete maggiori informazioni a riguardo? Grazie.
lanfranco
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 ott 2014, 6:18 pm
Bicicletta: trek 850 Velomarche streetfire colnago dream
Località: roma

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da lanfranco »

Se ho capito bene, quando sei su viale della moschea, tieniti a sinistra passando ai piedi della discesa che scende appunto da Forte Antenne poi avanti sotto ai Parioli dove trovi la pista ciclabile che passa vicino al centro Aquaniene.Da lì scendi al parco della Musica poi a destra su viale Tiziano e sei a ponte Milvio. Spero di esserti stato utile ciao.Lanfranco
Lorenzo11
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 apr 2015, 3:53 pm

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da Lorenzo11 »

Grazie, è un pò poco segnalata, comunque ho scoperto che basta girare a destra allo stop dei parioli prima che inizi la strada che passa sotto il ponte bianco e arrivare davanti all'auditorium, dopodichè è tutta ciclabile e porta a ponte milvio.
elizacarmela
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 mag 2015, 9:39 am

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da elizacarmela »

Fatta ieri,veramente bella! una vera pista ciclabile che corre lungo il Tevere.
Sono partita da Viale Marconi e salita fino a Montesacro.
Invece di salire dal ponte della musica sbagliando sono arrivata fino a ponte Milvio, in questo tratto il percorso versa in condizioni pietose.
Confermo il fatto che la ciclabile in zona parioli è veramente mal segnalata.
All'altezza di Monte Antenne ho deviato per Villa Ada per poi riprendere la ciclabile sulla salaria.
Alla fine 31 km da fermata Marconi MB a casa :lol
Stanca ma felice :asd
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

:cool
grazie!

e tra un pò aprirà la metro C fino a Lodi col trasporto bici!

http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/ ... 113239059/

luglio 2015?
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Roma: Monte Sacro - Eur

Messaggio da p000gna »

Fino a Lodi ??????
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti