Monte a Pescia - Pescia (discesa su mulattiera lastricata)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Monte a Pescia - Pescia (discesa su mulattiera lastricata)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Monte a Pescia - Pescia (discesa su mulattiera lastricata)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/5728-monte-a-pescia-pescia-discesa-su-mulattiera-lastricata

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Monte a Pescia - Pescia (discesa su mulattiera lastricata)

Messaggio da p000gna »

Attenzione, chi volesse farla in salita non si lasci fuorviare dalla descrizione delle caratteristiche; al centro c'è un lungo tratto con pochissima pendenza, ma proprio a causa di questo tratto, che abbassa la pendenza media, i tratti iniziale e finale superano di molto la pendenza max del 20% segnalata e si avvicinano molto al 30% tanto che si fatica anche a farli a piedi, se a tutto questo poi si aggiunge il pavè..... beh fate un pò voi, il paesaggio e le viste che si aprono ai vostri occhi comunque meritano.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti