Altopiano di Asiago

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Altopiano di Asiago

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Altopiano di Asiago

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1475-altopiano-di-asiago

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Luigi Possamai
Messaggi: 4
Iscritto il: 04 ago 2015, 9:19 am

Re: Altopiano di Asiago

Messaggio da Luigi Possamai »

Premetto che ho percorso questo itinerario in mtb domenica 9 agosto 2015, in una giornata tra le piu calde e trafficate dell'anno, quindi la mia delusione per questo percorso è da imputare soprattutto a questi fattori.
Innanzitutto il tratto su strada normale dal Turcio per Gallio e Campomulo ( 12 km) è stata una sofferenza per l'intensita' del traffico.... poi un po' piu' in su' di Campomulo inizia lo sterrato su un fondo ben compatto ma pieno di pietre e sassi, quindi una discesa lenta e spaccabraccia, ....poi arrivato a Marcesina inizia l'asfalto e da qui ancora un po' di salita fino al Tombal e poi tutta discesa fino a Enego. Qui ha inizio l'ultimo tratto ( 30 km ) piu lungo e noioso del percorso e tutto al sole: una salita di circa 5 km e poi tutto un su' e giu' fino a Foza e finalmente una leggera discesa di 14 km circa fino ad asiago. Per finire, a causa del territorio carsico, è rara la presenza di acqua in superficie e quindi di fontane lungo il percorso,nemmeno l'ombra....quindi raccomando di fare il pieno da casa....in casi estremi ci sono molte malghe in zona, oppure i bar nei paesi.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti