Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1495-milano-certosa-bollate-arese-rho-cornaredo

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
GianniRubagotti
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 giu 2010, 3:02 pm

Re: Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Messaggio da GianniRubagotti »

Attenzione, se è il naviglio scolmatore che penso io non è una ciclabile ma una stradina in terra battuta in cui dal punto di vista legale non si può entrare se non autorizzati, anche se poi ci vanno tutti (compresa una vigilessa che me lo ha spiegato ed era lì a far footing non autorizzata).

L'autorizzazione in teoria credo vada chiesta a un ente superiore al comune...
Dany70
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 apr 2012, 6:04 pm

Re: Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Messaggio da Dany70 »

Oggi ho fatto l'itinerario consigliato, è stato un po difficile non per la difficoltà del percorso, ma per il fatto che non è proprio visibile da subito. All'andata ho seguito le indicazioni, partendo da Bollate, e sono arrivato a Cornaredo senza vedere alcuna traccia della pista ciclabile. Forse per il fatto che sono alle prime armi.... comunque la sorpresa è stata al ritorno, quando finalmente ho trovato la pista ciclabile da Cornaredo che mi ha portato fino a Cerchiate nelle vicinanze di Mazzo di Rho. Poi la pista si interrompe bruscamente e si ritorna in strada. Ottima esperienza per l'orientamento ma a tratti non sapevo più da che parte andare.
Penso di rifarla un'altra volta per godermela... andata e ritorno comunque 49 km. Ottimo allenamento. :cool :cool :cool
Pinza
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mag 2012, 5:05 pm

Re: Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Messaggio da Pinza »

Il tratto Milano Certosa-Baranzate non è molto ciclabile, anzi. Fino all'ospedale Sacco non esiste una pista, ed a Baranzate è pressocché impossibile attraversare il rondò della Rho-Monza (la rotonda della Decathlon, per intenderci), è come attraversare un'autostrada. Invece fra Bollate ed Arese la pista ciclabile è nuova di zecca.
Paddy
Messaggi: 67
Iscritto il: 26 mar 2009, 10:25 am
Località: Arese
Contatta:

Re: Milano (Certosa) - Bollate - Arese - Rho - Cornaredo

Messaggio da Paddy »

Gianni hai ragione lo scolmatore è area demaniale e non è percorribile ufficialmente.
Io però lo faccio da anni e come me tutti gli aresini che vanno in bici al parco delle Groane o a correre, mai nessuno ha avito reprimende da parte delle autorità quindi andrei tranquillo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti