Carso sloveno vecchio stile

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Carso sloveno vecchio stile

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1763-carso-sloveno-vecchio-stile

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
sprint
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 mag 2011, 7:09 pm

Re: Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da sprint »

sembra un bel giro ma manca la descrizione...puoi aggiungere qualche particolare? così non riuscirei a seguirlo
IAIAGOL
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 set 2011, 8:37 am

Re: Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da IAIAGOL »

Un bel giro l'ho fatto ieri, scaricando il gpx si riesce a seguire il percorso. Io l'ho fatto in modo inverso da opicina verso monrupino, la maggior parte è strada. Da gorijansko a precenicco invece tutto sterrato in mezzo al bosco. Ho fatto una deviazione prima di Comeno ho girato per Branik, il primo tratto è abbastanza dritto poi se si vuole andare al castello di Rifembergo vi aspetta una bella discesa, che ovviamente il ritorno è salita. Da precenicco a prosecco e poi giù per strada del friuli fino al centro di trieste. tot 70 km.
Filmen
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2013, 5:17 pm

Re: Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da Filmen »

Io ho fatto il giro da opicina verso Monrupino (in senso contrario). Attenzione, è lungo e faticoso! Sono ben più di 500 metri di dislivello! E' tutto un su e giù! Bellissimo eh? Merita! Ma bisogna aver le gambe! Vi do due indicazioni utili (da prendere nel verso in cui l'ho fatta io). Appena passato il confine, seguire indicazioni per Nova Gorica perchè se seguite subito per Komen andate fuori tracciato e lo abbreviate! A Kobdilj girare a sinistra per Tupelce (seguire le indicazioni) e non più per Nova Gorica. Attenzione che in uno dei primi paesi sloveni (credo Kopriva) c'è una curva in discesa maledetta che inizia larga e stringe molto alla fine, quindi si rischia di invadere l'altra corsia, attenzione!
A Goriansko appena passato il centro abitato c'è sulla destra un cartello grigio dove inizia la strada sterrata! Lo sterrato è bellissimo nella prima parte, meno nella seconda, comunque con la dovuta accortezza è fattibile anche con la bici da corsa! Suggerisco comunque per chi va in bici da corsa di gonfiare le gomme con una pressione minore (tipo 5 atm) perchè l'asfalto sloveno è molto ruvido e ci sono parecchie vibrazioni. Inoltre è più comodo anche lo sterrato!
Buon giro! :ciao
Mouhammad.issa
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2020, 12:31 pm
Bicicletta: Nessuna

Re: Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da Mouhammad.issa »

Ciao A tutti,
Ieri ho fatto questo giro del carso, devo dire che è molto bello, però sono rimasto un po deluso, perche è stato messo sotto la categoria "ciclabile" quindi pensavo di fare la maggior parte di strada sterrata (per mtb) ma invece non è così, ha soltanto la parte tra gorijansko a precenicco sterrato
(appena il 15% del totale) e il resto strada asfaltata...Sarebbe da mettere sotto ciclostrada e non ciclabile...comunque il giro è molto bello e suggestivo ...
grazie
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Carso sloveno vecchio stile

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

benvenuto...volendo ci si presenta qui
viewforum.php?f=2
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti