Parma Tangenziale Sud Ovest

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Parma Tangenziale Sud Ovest

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Parma Tangenziale Sud Ovest

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1930-parma-tangenziale-sud-ovest

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Vannu1989
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2017, 4:29 pm

Re: Parma Tangenziale Sud Ovest

Messaggio da Vannu1989 »

Il percorso è molto scorrevole e in certi punti è anche piacevole. Aggiungo che sono cambiate un po' di cose da quando è stato segnalato (Dicembre 2009). La cosa più significativa riguarda la chiusura del tratto tra Via Pontasso e Via Volturno causa dissesti sull'asfalto della pista (se non ricordo male, oltre a diverse grandi buche è presente anche un' enorme crepa visibile da satellite https://goo.gl/maps/umjwd44Jy5p) che non rendono impossibile il transito ma lo rendono pericoloso. Il comune ha messo una recinzione (più simbolicamente che non per impedirne fisicamente l'accesso) che in pratica si può attraversare, ma di fatto lo si fa a proprio rischio e pericolo. Spero comunque che quel tratto venga rimesso a posto al più presto e quindi riaperto.
La seconda cosa che vorrei aggiungere, non meno significativa ma più bella, è che tra la strada comunale Farnese e via La Spezia non c'è più la pista ciclabile sulla tangenziale, ma è stata tolta e ora vi è un percorso che segue più o meno quello di prima ma è situato all'interno del nuovo quartiere Parma Mia. Nonostante sia leggermente più lungo, passando all'interno di quello che sta diventando un vero e proprio parco, è decisamente più panoramico e salutare. Questo nuovo percorso si vede molto bene anche dal satellite.

Lorenzo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti