Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1951-ravenna-circuito-reno-valli-comacchio-e-baiona

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

angelibee
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2014, 9:52 am

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da angelibee »

Ho provato a risp ma non riesco
Ultima modifica di angelibee il 26 mag 2014, 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.

robbibi
Messaggi: 376
Iscritto il: 16 lug 2009, 10:23 am
Biografia: Aggiorno il mio profilo che era fermo al 2009 anno di prima iscrizione.....dopo il virus sono calato a 1,77 ma aumentato a 100kg, forse di virus ne ho mangiato troppo. ora sono passato alla e-bike rigorosamente Mtb, troppo bello andare su sterrati e capezzagne. i miei giri sono piuttosto monotoni ma ho avuto esperienze importanti sia per lunghezza che per durata, rimanere via solo con la bici e lo zaino una settimana non mi da fastidio, anzi!!
Bicicletta: Bianchi Mutt 7400 - e-bike Specialized Turbo Levo Comp
Località: Mantova

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da robbibi »

....se ci fosse stato da fare la Romea "credo" fosse stato ancora peggio...

ero in zona pure io oggi, e ti assicuro che facendo un pezzo di Romea (percorso "periplo delle valli di comacchio" recensito da me) nelle condizioni in cui era oggi ti garantisco che "forse" la Provinciale da S.Alberto a Ravenna è nulla in confronto per pericolosità.

non sempre si riesce ad ottenere un percorso totalmente ciclabile....a volte bisogna scendere a compromessi...del resto le note di chi recensisce un percorso aiutano a fugare quelle situazioni che altrimenti sarebbero spiacevoli imprevisti....se si dice NON adatta ai bimbi è chiaro che se avete bimbi al seguito dovete porre in atto tutte le misure del caso oppure NON fare quel percorso, dico per ipotesi naturalmente.
....Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule, ho veduto i riflessi dorati delle moschee, le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi, i tucul, le case dei ricchi, e ho pianto....

GiuseppeMarrasi
Messaggi: 4844
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

angelibee ha scritto:Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.
:si
caro amico,
grazie della segnalazione che potrà tornare utile anche ad altri.
Condivido con te l'astio nei confronti di quegli amministratori che avrebbero il compito di realizzare piste ciclabili a salvaguardia della vita dei ciclisti, e non le fanno, piuttosto si realizzano autostrade a 4 corsie!
Il sito pisteciclabili.com è realizzato da appassionati senza fine di lucro, ed a loro va la stima e l'apprezzamento per il tanto lavoro svolto gratuitamente,solo per passione.
Anzi,ben vengano le segnalazioni dei singoli ciclisti, ma vengano anche inoltrate dagli stessi agli enti,comuni,province,regioni,che le piste le debbon fare e ben mantenere!
Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita!
:lol
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine

p000gna
Messaggi: 2394
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da p000gna »

Giuseppe ieri ha scritto:
Per sdrammatizzare e cercare di tirare su un sorriso, va poi considerato che per quel che si paga si ha quel che si merita!
Non sono d'accordo è nostro dovere di segnalatori, quando segnaliamo i percorsi, di indicare vie 'CICLABILI' e non AUTOCAMIONALI, e comunque di dire nella segnalazione quando e dove un percorso diventa pericoloso per traffico di auto, ammesso che non vi siano alternative!
Ultima modifica di p000gna il 26 mag 2014, 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

angelibee
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2014, 9:52 am

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da angelibee »

Salve, ho appena fatto oggi questo circuito indicato come ciclabile. Infatti la parte da ravenna fino ai lidi e al mare, poi tra il fiume reno e il padule e fino a s. Alberto è effettivamente ciclabile e ciclisticamente bella. Non potete pero poi consigliare a un ciclista di tornare a ravenna tramite la strada provinciale indicata nella mappa -quella da s. Alberto a ravenna- perché il ciclista non risulta tutelata in nessun modo e la strada è transitata da auto e grossi tir -e trattori- quasi sempre ad alta velocità, ben maggiore dei limiti consentiti -70 km/h , in certe zone 50 km/h-. Ho avuto veramente paura e non pensavo fosse così, e mi aspettavo dal vostro sito TUTTO il percorso adatto a ciclisti.

angelibee
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2014, 9:52 am

Re: Ravenna circuito Reno valli Comacchio e Baiona

Messaggio da angelibee »

Non ce l ho con voi ovviamente.che siano adulti o bambini si tratta di ciclisti che anche il più responsabili non sidevono esporre a certe strade se non x obbligo.quindi basta nel caso specifico consigliare di tornare indietro lungo il mare.non sarà un circuito ma è sicuro e piacevole.da quelle parti comunque consiglio l ottima trattoria da primaro sull argine nord del reno.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti