Ghisalba - Romano di Lombardia

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Ghisalba - Romano di Lombardia

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Ghisalba - Romano di Lombardia

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2054-ghisalba-romano-di-lombardia

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
I_POLOLI
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mag 2010, 4:37 pm

Re: Ghisalba - Romano di Lombardia

Messaggio da I_POLOLI »

Ciao,

ho percorso solo l'andata e devo dire che la pista è molto suggestiva ... in alcuni tratti non è adatta a una city-bike però tutto sommato è fattibile.

Poco prima di arrivare al ponte di Romano interessante il laghetto di pesca sportiva Nettuno.
mk75
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2015, 1:11 pm

Re: Ghisalba - Romano di Lombardia

Messaggio da mk75 »

Percorsa nella giornata del 29 marzo 2015, a partire dal centro di Cologno, scendendo la sponda dx, al Km 11 è da segnalare l'interruzione della pista per cantiere, il km precedente il fondo è sconnesso e costituito in parte da materiale vario da demolizione.
Dopo il km 11, sempre sponda dx, la pista ciclabile è un semplice stretto passaggio a bordo dei campi coltivati.
In generale un po' impegnativa per una bici con forcella non ammortizzata come la mia.
patagarro
Messaggi: 16
Iscritto il: 08 ago 2014, 4:27 pm

Re: Ghisalba - Romano di Lombardia

Messaggio da patagarro »

Percorsa il 17 Luglio 2018, fattibile per tutto il percorso anche da citybike , ( anzi, io mi sono spinto piu a sud, sino a Mozzanica per poi cambiare sponda) proprio divertente, le forcelle non vengono praticamente mai sollecitate, forse qualche metro qua e la , magari prestare attenzione a qualche passaggio vicino alle ortiche o ponticello sul canaletto d irrigazione, ma anche bambini sopra i 10 anni possono farla se un po allenati. Notevole la quantità' di leprotti incontrati.
La sponda sinistra piu agevole e segnalata della sponda destra (ha pure un breve tratto asfaltato).
Nessuna area ristoro o fontanella lungo l intero percorso. Consiglio sosta al Laghetto di pesca sportiva a fianco Lago Icaro a Mozzanica per un drink ad un piccolo bar sportivo e relax qualche minuto bordo lago https://www.google.com/maps/place/Lago+ ... 2?hl=it-IT
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 58 ospiti