maremma leggera

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

maremma leggera

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico maremma leggera

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2723-maremma-leggera

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
nausica79
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 apr 2014, 10:21 pm

traccia inesatta

Messaggio da nausica79 »

Ciao a tutti,
premessa: ho già seguito altri percorsi segnalati su questo sito e ben contenta delle passate esperienze questa volta avevo deciso di iscrivermi per scaricare la traccia GPS per evitare di perderci... ma la traccia è inesatta! Abbiamo deciso di fare il percorso al contrario ma da subito il tragitto diventa poco chiaro, in sintesi siamo finiti dentro il vivaio Tesi cercando di seguire la traccia, dopo qualche centinaio di metri vedendo che la traccia passava attraverso un fosso d'acqua di circa 2 metri di larghezza abbiamo avuto i primi dubbi sulla "bontà" della traccia, ma tanto è valso a poco tornare su strada poiché ben 3 gomme su 4 si erano forate. Bella Pasquetta fermi a ridosso dell'Aurelia a cambiare camere d'aria!! Una volta a casa abbiamo controllato meglio la traccia con la mappa satellite ed in effetti è inesatta, per non dire impossibile visto che passa in mezzo a proprietà private, muretti, campi di spine e fossi.
Un vero peccato!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2729
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: maremma leggera

Messaggio da p000gna »

Chi ha segnalato il percorso aveva previsto la difficoltà nel seguirlo e aveva suggerito di essere contattato, peccato non abbia suggerito come mettersi in contatto.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Stefano Spagnoli
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:29 am

Re: maremma leggera

Messaggio da Stefano Spagnoli »

Ciao sono Stefano Spagnoli, accompagnatore diplomato AMI (Associazione MTB Italia). La traccia Maremma Leggera, come altre traccie che troverete nei dintorni di Orbetello, sono state fatte ormai da qualche anno. All'epoca io ed i miei compagni bikers tracciavamo su carta e non con GPS. Se volete cercatemi sul sito Nazionale dell' AMI e contattatemi, sarò lieto di farvi conoscere la mia terra.
Stefano Spagnoli
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 nov 2010, 11:29 am

Re: maremma leggera

Messaggio da Stefano Spagnoli »

Solo adesso sono rientrato nella pagina di Piste Ciclabili, avevo segnalato l'inesattezza dei percorsi, non è vero che non avevo detto come contattarmi, leggete meglio. Sono accompagnatore AMI nel sito nazionale AMI regione toscana ci sono i miei dati e come contattarmi. Comunque il mio n. è 339-1855639. Ciao a tutti e buone pedalate. ( PS. Non fidatevi delle tracce riportate per gran parte dei percorsi intorno ad Orbetello, Come già detto sono state tracciate su mappa e non con GPS.)
Marcoesp.77
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 mar 2019, 11:34 pm

Re: maremma leggera

Messaggio da Marcoesp.77 »

Sito inattendibile ...leggo di ulteriore traccia impraticabile...io parlo x esperienza personale
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti