Roma: via della Pisana

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Roma: via della Pisana

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Roma: via della Pisana

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/356-roma-via-della-pisana

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
marcodp70
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2009, 4:57 pm

Re: Roma: via della Pisana

Messaggio da marcodp70 »

abito a Viale Luigi Moretti e la pista suddetta dovrebbe iniziare proprio da lì.
Il condizionale è d'obbligo perché a guardarla, non credo possa essere classificata come "pista ciclabile". Sull'asfalto che la ricopre c'è di tutto, pezzi di plastica, di borchie di auto e la vegetazione limitrofa l'ha praticamente fagocitata. Il comune o chi per lui non credo l'abbia mai pulita. Fermo restando che chiamare "pista ciclabile" una lingetta lunga un chilometro... ebè, ci vuole un vero talento. Giudizio pessimo!!!
Gius68
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 nov 2011, 12:30 pm

Re: Roma: via della Pisana

Messaggio da Gius68 »

Anche io abito a via della Pisana. La succitata pista in realtà è una pura ipotesi impercorribile. Per arrivarci rischi la pelle in quanto la pisana è strettissima e percorsa da camion di ogni dimensione. Poi non si capisce perché si debba raggiungere quel tratto semi-distrutto di pista inciclabile per percorrere solo un km e poi rituffarsi nel traffico. La bicicletta a Roma è l'ultima ruota del carro!
Ci vuole una rivoluzione culturale!
barone rosso
Messaggi: 124
Iscritto il: 07 apr 2016, 11:27 am

Re: Roma: via della Pisana

Messaggio da barone rosso »

Proprio oggi ho percorso questa ciclabile,mini. Pur abitando abbastanza vicino non sapevo che ci fosse. Comunque debbo dire che l'ho trovata in ottime condizioni,pulita e dal buon fondo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti