Pagina 1 di 1

Montello: giro completo partendo da Spresiano

Inviato: 01 giu 2011, 7:00 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Montello: giro completo partendo da Spresiano

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3022-montello-giro-completo-partendo-da-spresiano

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Re: Montello: giro completo partendo da Spresiano

Inviato: 13 ott 2013, 11:48 pm
da Francesca3
Bellissimo itinerario percorso oggi (soleggiata e tiepida domenica di ottobre). Qualche tratto sterrato con pozzanghere (anche rilevanti) nella parte iniziale (subito dopo Arcade).
Un vivo ringraziamento a chi ha inserito il tracciato!

Re: Montello: giro completo partendo da Spresiano

Inviato: 23 ago 2015, 6:58 am
da fauf
Bellissimo tutto.

Re: Montello: giro completo partendo da Spresiano

Inviato: 24 ago 2015, 9:51 am
da fvio
Per apprezzare appieno l'anima del Montello suggerisco di fare almeno una presa. La presa 2 dalla panoramica, facilissima, per tutti, più discesa che salita, è molto bella e porta agevolmente all'ossario.
ciao :)

Re: Montello: giro completo partendo da Spresiano

Inviato: 15 mag 2016, 6:25 pm
da StefanoB.
Bellissimo giro, percorso stamattina (15 maggio 2016). Suggerisco, ai soli amanti della MTB, una breve variante più "avventurosa": da Nervesa centro, imboccata la stradina sterrata lungo il Piave (indicata nel percorso in andata-ritorno fino a un piccolo aeroclub) la si percorre fino a che si trasforma in un tratturo fra la vegetazione (molto fangoso dopo le precipitazioni di questi giorni). Il tratturo bordeggia le grave del Piave e appare talora poco agevole, finchè, sulla sinistra, si stacca una evidente stradina, in salita nel bosco. Passando a fianco di bunker militari (indicazioni sugli alberi) si raggiunge in breve, con qualche rampa disagevole per l'umidità e il fondo sconnesso, la località "Prati di S.Croce" e, subito dopo, la chiesa di S. Croce, posta sulla strada indicata nel percorso, al culmine della salita.
Ringrazio Piste Ciclabili e gli amici che hanno proposto questo magnifico giro.

Stefano B.