Pagina 1 di 1

Valdagno - Montebello

Inviato: 21 ago 2011, 6:42 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Valdagno - Montebello

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3254-valdagno-montebello

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Re: Valdagno - Montebello

Inviato: 02 ott 2011, 10:16 pm
da antonellamur
Sabato 1 ottobre, giornata radiosa, sono partita da Arzignano ( parcheggio cimitero) e ho raggiunto Valdagno per questa splendida pista tutta lungo il corso dell'Agno-Guà. La pista si presenta molto curata e suggestiva per il rilassante paesaggio. In alcuni punti mi ha ricordato la Dobbiaco-Linz.
Buono sia il fondo che la segnaletica.Andata in leggera costante salita; ritorno in volata. Lungo il percorso ci sono aree di sosta, qualcuna attrezzata per picnic.
Luoghi di interesse naturalistico e culturale lungo il percorso: castello di Arzignano, chiesetta dell'anno 1000 a Trissino, parco della Favorita a Valdagno ricco di piante secolari.
Stagione consigliata : primavera per godere delle acque torrentizie dell'Agno e autunno per inebriarsi dei colori dei colli circostanti e delle Piccole Dolomiti all'orizzonte. :asd

Re: Valdagno - Montebello

Inviato: 18 ott 2013, 7:34 pm
da rasein66
-17/10/2013. Montebello Vicentino- Valdagno. A-R. Da centro paese a centro paese. km. 68,300.
Percorsa in compagnia di mia moglie, bella giornata di sole autunnale, con i colori dell'Autunno che cominciano a farsi vedere. La ciclabile: bella, tenuta bene, un tratto dopo Arzignano di ghiaietto/stabilizzato percorribilissimo. Un paio di note dolenti, e qui mi ripeto, come in tante altre ciclabili, la segnaletica scarsa. Se non chiedi non sai dove inizia e finisce, i paesi che trovi sul percorso ??? Da Montebello ad Arzignano lungo il Chiampo, riva sx. Nodo cruciale di questo percorso ciclabile, Arzignano. Ho dovuto chiedere varie volte per trovare la ciclabile per Valdagno. Si attraversa Arzignano direzione Montecchio, a fine paese a sx per Costo, qui chiedendo si trova l'Agno e la ciclabile, argine sx. Trissino da argine sx passare a argine dx, manca segnaletica, ci è costato un va e vieni di 2+2 km. Poi tutto tranquillo fino a Valdagno. Facile per chi è della zona non sbagliare, per chi invece arriva da fuori !!!! Tutta in leggerissima salita, molto frequentata da Trissino a Valdagno per un giorno infrasettimanale, giovedì, immagino sabato e domenica. Saluti e buone pedalate a tutti. rasein66.

Valdagno - Montebello

Inviato: 05 lug 2016, 12:19 pm
da salezbike
Dal paese di Tezze fino a Trissino ciclabile chiusa in entrambi i sensi anche per i pedoni. Sono in corso lavori di manutenzione al torrente.