Giro basso lago di Garda

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Giro basso lago di Garda

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Giro basso lago di Garda

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3607-giro-basso-lago-di-garda

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da nok »

mi chiedo che senso ha pubblicare percorsi di così bassa scarsità di punti/km ! :uhm
se vogliamo aumentare la qualità dei percorsi disponibili nel sito pubblichiamo SOLO percorsi registrati con il GPS!
alexcarrera
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 feb 2012, 7:45 pm

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da alexcarrera »

A nok: visto che ritieni il percorso scarso, spiegami bene cosa ha da offrire altrimenti questo bel paese?
nok
Messaggi: 139
Iscritto il: 08 giu 2010, 8:50 am
Bicicletta: Bottecchia 801
Località: endine gaiano(Bg)

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da nok »

forse non mi sono spiegato bene:
L'aggettivo "scarso" non era certamente riferito ai luoghi che si incontrano lungo il tracciato, ma era riferito alla qualità della traccia che,presentando pochi punti per km, per chi volesse seguire la rotta con un navigatore diventa inutilizzabile. :boh
Chi pubblica un percorso, secondo la mia opinione, visto che conosce bene la zona, dovrebbe segnalare un percorso il più possibile vicino a quello che effettivamente andrò a percorrere ( anche per determinare la lunghezza effettiva in km) , sopratutto se si tratta di percorrere strade aperte al traffico.
Booollls
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 ago 2011, 3:22 pm

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da Booollls »

Mah...a me sembra che di punti gps ce ne siano abbastanza per capire.. in altre tracce c'è di molto peggio
giugavioli
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 nov 2012, 7:58 pm

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da giugavioli »

Io ho percorso con la mia famiglia un piccolo tratto che va da Peschiera sin quasi a Sirmione ma la pista ciclabile è stata veramente di scarsa qualità, spesso costeggiava la strada trafficata e a volte, specialmente a Peschiera, il percorso non era più ciclabile. Spero che il resto del tragitto sia differente, noi, per godere di un pò di panorama, dovevamo discostarci notevolmente dalla traccia GPS e fare il tratto pedonale (vietato alle biciclette ma tutti lo facevano, forse perchè eravamo in ottobre) che costeggiava il lago. Giudizio molto scarso!!! :nono
66scorpione
Messaggi: 25
Iscritto il: 18 ago 2013, 8:26 pm
Bicicletta: Citybike
Località: Jolanda di Savoia

Re: Giro basso lago di Garda

Messaggio da 66scorpione »

Percorso oggi, con partenza e arrivo a Lugana di Sirmione. Giro antiorario, arrivo a Torri del Benaco per prendere il traghetto e attraversare il lago con attracco a Toscolano Maderno. Ho percorso solo strada statale deviando dall'itinerario che si propone su Piste Ciclabili. Rispetto alla parte alta del lago di Garda, ho incontrato solo una galleria, subito dopo Salò verso Peschiera.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti