Stra - Chioggia lungo il Brenta

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Stra - Chioggia lungo il Brenta

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4260-stra-chioggia-lungo-il-brenta

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
fighterv60
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 lug 2013, 6:26 am

Re: Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da fighterv60 »

Percorso 80% sterrato, non effettuarlo con bici da corsa.
40km senza una fontana. Assolutamente indispensabile portarsi 2 borraccie piene altrimenti si muore di sete e dal caldo. Sull'ultima parte circa 10km il tracciato é asfaltato ma stretto, fare attenzione alle macchine.
dardo
Messaggi: 1
Iscritto il: 07 feb 2015, 1:25 pm

Re: Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da dardo »

Percorso molto bello lungo gli argini del Brenta e del Bacchiglione. Il percorso può sembrare monotono visto che prevalentemente si svolge in rettilineo, ma si è circondati dalla campagna e il traffico è praticamente assente. Arrivati a chioggia si può proseguire per Pellestrina e Lido di Venezia o dedicarsi ai percorsi alternativi che propone questa zona.
Grazie per aver segnalato questo percorso :cool
masi08
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 set 2015, 10:41 pm

Re: Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da masi08 »

Scaricata la traccia gpx, stamane ho intrapreso questo itinerario con la city bike. All'andata ho tenuto fede al percorso, però nel punto che fa cambiare l'argine, dal sinistro al destro, ahimè ho avuto notevole difficoltà a proseguire fino al punto che incrocia via provinciale. L'argine è scomodo per una city bike. Inoltre giunto alla rotonda sulla romea, ho seguito l'itinerario I2 che porta ad un piccolo sottopasso della ferrovia, evitando di transitare sulla romea per raggiungere chioggia. Al ritorno ho seguito l'argine destro fino al punto che incrocia via provinciale, poi ho svoltato sull'argine sinistro e devo dire che per la mia city bike è risultato più comodo. Buona pedalata a tutti
ciaone999
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 mag 2017, 4:08 pm

Re: Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da ciaone999 »

Tutto sommato, molto meglio della Romea. Alcuni tratti sono inadatti ad una bici diversa da una mountain, io ho una trekking (torpado sportage t830) e ho fatto un po' di fatica a rimanere sull'argine, in particolare da quando si passa sull'argine destro la ciclabile è fatta di pietre piuttosto grosse e spigolose, e all'altezza del ponte tra Bojon-Campolongo ho preferito prendere la strada a destra per evitare danni... via Passo-via Roma-via Righe e giù fino a via del Merlo, al termine della quale si risale sull'argine che a quel punto è un po' piu liscio. Se la rifacessi con le stesse ruote forse scenderei dall'argine anche un po' prima, appena si cambia argine, tanto le stradine per i paesini sono abbastanza tranquille e si pedala bene. :si
Poi tutto bene fino a quando si entra a Chioggia, che per arrivare è un bello schifo... a Chioggia come a Venezia (si spera ancora per poco) il ciclista non è il benvenuto! :inca
Michi75
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 giu 2015, 12:50 pm

Re: Stra - Chioggia lungo il Brenta

Messaggio da Michi75 »

Percorso oggi 9/4/22, con bici gravel. Percorso tratto da santa Margherita, in direzione e fino a Stà. Rimasto sempre su argine destro fino al ponte pedonale in corrispondenza di Galta. Percorso molto bello e godibile. L'ho trovato sempre scorrevole, nonostante il fondo sia per quasi la totalità non asfaltato. Solo in qualche breve tratto lo sconnesso è leggermente più mosso, ma non da mettere in difficoltà. Ovviamente da fare con bici adatta a sterrato leggero. Curioso di provare il tratto fino a Chioggia.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti