Marina di Pietrasanta - Monteggiori - S.Anna di Stazzema

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Marina di Pietrasanta - Monteggiori - S.Anna di Stazzema

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Marina di Pietrasanta - Monteggiori - S.Anna di Stazzema

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4332-marina-di-pietrasanta-monteggiori-sanna-di-stazzema

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

p000gna
Messaggi: 2346
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Marina di Pietrasanta - Monteggiori - S.Anna di Stazzema

Messaggio da p000gna »

Particolarmente difficile il 'muro di Monteggiori' prima di arrivare al paese omonimo. Si può evitarlo passando da altra strada che partendo da Camaiore, località 'Ai Frati' passa per Montebello e si riconnette alla strada per Sant'Anna sul pianoro fra Monteggiori e La Culla. Passato questo punto ci sono altri 2 pezzi impegnativi: fra il questo pianoro e La Culla e l'ultimo km prima di arrivare a Sant'Anna. Per arrivare alla Culla si sale di circa 200 m in 3 Km. e successivamente per arrivare a Sant'Anna si sale di altri 250 m. in 4,5 Km.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti