Marina di Pietrasanta: Ciclabile di Via Carducci

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6117
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Marina di Pietrasanta: Ciclabile di Via Carducci

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Marina di Pietrasanta: Ciclabile di Via Carducci

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/4368-marina-di-pietrasanta-ciclabile-di-via-carducci

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

p000gna
Messaggi: 2433
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Ibrida sportiva: Legnano Aeron Sport, MTB: Bianchi Race 2200 ,trekking: Legnano Hobo, ..... altre 10
Località: Pescia (PT)

Re: Marina di Pietrasanta: Ciclabile di Via Carducci

Messaggio da p000gna »

E'una ciclopedonale, ma .... come ciclabile fa schifo: è spesso invasa da pedoni a frotte nei pressi dei negozi e talvolta da macchine in sosta momentanea per andare a fare acquisti veloci. Poichè si trova su una strada a senso unico e a bassa densità di traffico, mi domando perchè l'abbiano fatta se non per far andare le bici contromano. In realtà così com'è costituisce costituisce un pericolo per i pedoni, specie dopo il tramonto, e per le bici per i frequenti incroci trasversali in quanto chi va al mare dalle trasversali si trova a ridosso sullo stesso lato della via sia le biciclette che provengono da destra sia quelle che provengono da sinistra (e queste sono sul lato cieco dell' incrocio).
Sarebbe stato più che sufficiente consentire il transito delle bici contromano su Via Carducci per ottenere un risultato migliore, naturalmente questo non impedisce che chi circola in bici in direzione del centro di Tonfano continui a circolare normalmente per la viabiltà ordinaria (cosa consigliabile) sul lato destro della strada anzichè sulla ciclopedonale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti