portapacchi Thule

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

portapacchi Thule

Messaggio da renatociclo »

Sconsiglio l'acquisto di questo prodotto:

http://www.hibike.it/shop/product/p237a ... acchi.html

Se qualcuno ha pensato di montarlo sulla bici pensateci bene prima di ritrovarvi con le borse da viaggio che si rovesciano a terra!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: portapacchi Thule

Messaggio da pedalgronda »

l'hai provato? cosa non funziona?
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: portapacchi Thule

Messaggio da renatociclo »

Premetto che l'ho acquistato per montarlo sul tandem.

La prima volta tutto ok, ma avevo messo le 2 borse anteriori vuote giusto per provarle e quelle posteriori solo con un paio di giubbini per la pioggia perchè il meteo si metteva male, ma non ha piovuto ed è andata bene.

La seconda volta invece usciamo per un viaggio di un'intera giornata perciò carico le borse un po di più sia davanti che dietro e ci becca la grandine e la pioggia per un ora e mezza durante il ritorno e i portapacchi cominciano a scivolare e quello anteriore blocca la ruota!! Ho provato alla disperata a tirarlo su, sotto l'acqua, e siamo riusciti a tornare a casa ma toccava il copertone. Evidentemente gli attacchi si dilatano cn l'acqua perchè sono delle cinghiette di tessuto sintetico e cedono, bella roba!

La terza volta usciamo per un viaggio di 2 giorni e a meno di 1 km da casa mi crollano le borse anteriori perchè una cinghietta si sfila via, nonostante che la sera prima io le abbia montate come da regola! Che figura di merda tornare a casa a piedi dopo neanche 5 minuti di viaggio! Tolgo tutto e monto il bob con un borsone e finalmente dopo un ritardo di quasi 1ora e mezza riusciamo a ripartire!

Ho scritto alla Thule ma, come di consueto, non si sono degnati neanche di una risposta.

Ho scritto ad Hibike ma l'unica cosa che mi hanno proposto è di rimandare tutto indietro per verificare che non ci siano difetti. Ma io ho rifiutato la cosa perchè il portapacchi non ha difetti altrimenti lo avrei gia rispedito al mittente dal primo giorno. Il problema è il tipo di attacchi che NON SI ADDICE NELLA MANIERA PIÙ ASSOLUTA AI VIAGGI IMPEGNATIVI CON CARICHI IMPEGNATVI. I loro limiti di peso sono a dir poco una bufala!

Perciò sconsiglio l'acquisto!
massimovani
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 mag 2014, 12:47 am

Re: portapacchi Thule

Messaggio da massimovani »

Salve, volevo acquistare questo prodotto, ritenendolo, come altri prodotti della famosa Thule, un prodotto di qualità. E' mai possibile che questo prodotto sia scadente?
renatociclo
Messaggi: 236
Iscritto il: 18 giu 2012, 8:11 am

Re: portapacchi Thule

Messaggio da renatociclo »

Ho dovuto ovviare al problema con delle fascette stringitubo da idraulico, bella roba! Lo sconsoglio a tutti, e anche perchè la Thule se ne frega delle mie segnalazioni, infatti non si è degnata neanche di rispondermi e anche Hibike se ne frega, solo parole parole!

Intanto quando ho beccato la pioggia è successo un disastro!!

Io sconsiglio questo prodotto, poi ognuno può fare quello che vuole.
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: portapacchi Thule

Messaggio da andreapepp »

Grazie per la testimonianza, a differenza del prezzo del link a me il mio negoziante me li ha proposti ad un prezzo più elevato...probabilmente a listino o poco sotto...
Sono arrivato ai Thule poiché la mia forcella è ammortizzata e non ha altri punti dove attaccare un portapacchi standard...anche il negoziante me lo ha indicato come ultima spiaggia...io per adesso avevo preso tempo poiché la cifra non è da sottovalutare insieme al suo cestino dedicato...
Grazie ancora!
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: portapacchi Thule

Messaggio da pedalgronda »

andreapepp ha scritto:Sono arrivato ai Thule poiché la mia forcella è ammortizzata e non ha altri punti dove attaccare un portapacchi standard...anche il negoziante me lo ha indicato come ultima spiaggia...
io ho viaggiato a lungo usando un portapacchi normale anteriore fissato sopra con 1 bullone al foro sull'arco della forcella ammortizzata e sotto mi sono costruito due piastre ottenute tagliando a metà verticalmente un tubo di ferro e saldandoci sopra 2 bulloni. La pisastra l'ho stretta allo stelo della forcella con 2 fascette stringitubo da idraulico. Rozzo ma ha funzionato egregiamente per molti viaggi
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: portapacchi Thule

Messaggio da Guru Oiro »

renatociclo ha scritto:.... Evidentemente gli attacchi si dilatano cn l'acqua perchè sono delle cinghiette di tessuto sintetico e cedono, bella roba!

...
Ciao,
ho visto dal video come avviene il serraggio delle fascette.
Il problema e la tua diagnosi potrebbe essere proprio quella giusta.

E provare a inserire tra le fasce e il telaio, alcuni pezzi di gomma, tipo camera d'aria?
Consiglierei però una camera d'aria con spessore né troppo spesso, né troppo fino: direi potrebbe andare una camera d'aria da 26" sui 180-200gr.

Tentare non nuoce... :noti
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: portapacchi Thule

Messaggio da andreapepp »

Guru Oiro ha scritto:..E provare a inserire tra le fasce e il telaio, alcuni pezzi di gomma, tipo camera d'aria?...Tentare non nuoce... :noti
La stessa cosa che pensavo pure io... :si
pedalgronda ha scritto:...io ho viaggiato a lungo usando un portapacchi normale anteriore fissato sopra con 1 bullone al foro sull'arco della forcella ammortizzata e sotto mi sono costruito due piastre...
Grazie del consiglio, purtroppo la mia forcella non ha manco quel foro...sto rimandando l'acquisto ma credo entro fine settimana massimo la prossima di prendere il thule, devo solo decidere se online o in negozio fisico...così nel caso se ho problemi mi vado a lamentare di persona :asd
Ciao
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: portapacchi Thule

Messaggio da pedalgronda »

il mio collega stamattina aveva il portapacchi thule. Gli ho chiesto riguardo questi allentamenti e mi ha confermato che un po' ci sono ma che stringendo bene e controllando di tanto in tanto funziona.

Io resto convinto che, per le bici dove c'è spazio tra la ruota posteriore e il tubo verticale, un seggiolino bici per bambini (10 euro usato) a cui è tolta la plastica e si aggiunge una sacca con due elastici sia una soluzione validissima e semplice.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: portapacchi Thule

Messaggio da andreapepp »

Grazie per la testimonianza :D ,
io nel posteriore il portapacchi era già incluso nella bici e lo sfrutto perchè ci ho messo il seggiolino del bambino e mi porta via spazio sopra dove lo fisso, e anche ai lati per via dei piedi non posso mettere manco le borse laterali...quindi mi rimane solo l'anteriore
La mia bici in questione è questa:
http://www.cube.eu/en/bikes/hybrid/town ... hite-2015/
Ciao
andreapepp
Messaggi: 14
Iscritto il: 05 mag 2015, 12:05 pm

Re: portapacchi Thule

Messaggio da andreapepp »

A distanza di tempo ancora l'acquisto non l'ho fatto...il motivo principale è che la forcella che monta la mia bici fa a dir poco "schifo"...purtroppo è una semplice forcella a molla e dopo i km che ho percorso fino ad oggi non sono per nulla soddisfatto, pertanto sta sera passo dal mio ciclista dove ho preso la bici e chiedo se e cosa posso montare come forcella idraulica e magari che integra degli attacchi per montare un portapacchi tradizionale
Ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti