Versilia: anello Marina di Pietrasanta - Castello Aghinolfi

Sezione dedicata a chi cerca compagnia per le proprie biciclettate. Inserire luogo e data nel titolo della discussione.
Rispondi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Versilia: anello Marina di Pietrasanta - Castello Aghinolfi

Messaggio da p000gna »

Domenica 11 ore 8,30.
Si va al Castello di MONTIGNOSO, foto del panorama dal castello: https://plus.google.com/photos/10850545 ... banner=pwa


Ritrovo: Ore 8,30 di fronte al bagno Nettuno (distributore IP), punto dotato di noleggio ed assistenza cicli.
Ritorno previsto ore 10,30.
Percorso totale Km 28 con 1,5 km di salita leggera, 2,5 di salita impegnativa e 2 di discesa ripida, seguono poi circa altri 2 km di leggera discesa e tutto il resto è in pianura.

Itinerario: Marina di Pietrasanta-Pietrasanta-Vallecchia-Ripa-Strettoia-Castello Aghinolfi-Montignoso-Cinquale-Forte dei Marmi-Marina di Pietrasanta.

Percorso libero, su strada e accompagnamento gratuito, responsabilità individuale di ciascun partecipante e assistenza limitata al minimo (aiuto manuale in caso di difficoltà) per non perdere il gruppo, perciò portatevi borracce e bevande nonostante a inizio percorso e a Strettoia ci siano fontane pubbliche disponibili, e portate anche il necessario per le piccole riparzioni: bombolette no-stop per le forature, levagomme, mastice e toppini o camere d'aria di ricambio e la pompa per gonfiarle.

Si raccomanda inoltre la massima puntualità per evitare di affrontare la salita con troppo caldo.
Contatti:
- questo forum,
- casella di posta e_mail: p000gna@gmail.com
- cell. 329 195 05 78.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Versilia: anello Marina di Pietrasanta - Castello Aghinolfi

Messaggio da p000gna »

Purtroppo ho capito che a chi viene in Versilia d'estate non gliene frega niente di muovere le chiappe da sotto l'ombrellone e al più si diverte a scorrazzare per il lungomare passando con tutti i semafori rossi !
Tanto peggio per loro, non sanno cosa si perdono. La Versilia è cara, perchè venirci solo per non fare nulla?
Non varrebbe la pena di mettere a frutto i danari spesi per vedere qualcosa che altri non hanno?
A voi l'arduo responso.
Immagine
Ultima modifica di p000gna il 26 apr 2015, 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Versilia: anello Marina di Pietrasanta - Castello Aghinolfi

Messaggio da p000gna »

Tonfano: vista delle Alpi Apuane, il Monte Corchia nella foschia
Tonfano: vista delle Alpi Apuane, il Monte Corchia nella foschia
Il Monte Corchia (m.1645) visto dal mare.JPG (115.19 KiB) Visto 884 volte
Domenica 10/8/2014
Fatto giro completo in 3: Simona,Luciano ed io.
Partiti alle 8 da Tonfano (clikka per foto http://www.panoramio.com/photo/77805392 ) direzione Pietrasanta (questo il territorio attraversato http://www.panoramio.com/photo/80320070), saliti prima a Strettoia e poi da qui al castello Aghinolfi, scesi su Montinoso e poi Debbia, Poveromo, Cinquale, Forte dei Marmi e rientro a Tonfano queste le foto dal castello: https://plus.google.com/photos/10850545 ... banner=pwa rientrati alle 9,45 dopo aver percorso 27 Km di cui 5 in salita (gli ultimi 2 molto duri).
Ricevuto apprezzamento per il percorso fuori dal grosso traffico e per buona parte nel verde con i bellissimi panorami dalla collina del Castello, adesso divenuto museo con apertura dalle 18 alle 24.
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti