La Grandegronda tutti insieme

Spazio dove discutere di qualsiasi argomento, anche non riguardante le piste ciclabili o il ciclismo
G.Colosio
Messaggi: 31
Iscritto il: 08 dic 2008, 10:09 pm

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da G.Colosio »

Accidenti, visto ne riconosciuto nessuno,
io transitato in senso opposto, alle 11 ero alla centrale Esterle, forse ho fatto una deviazione diversa,
mi dispiace, comunque giornata stupenda e percorso che trovo perfino emozionante,
andrà meglio alla prossima,
Gio

PS. però mi spiace x gli adesivi, magari si possono avere in altro modo?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

alle 11 eravamo ancora ben prima di Inzago...alle 12 30 abbiamo fatto una sosta per il pranzo poco prima della centrale Enel di Trezzo.

Sono dispiaciuto per questo nostro mancato incontro...la prossima volta andrà meglio.

Per gli autodesivi sentiamoci in messaggio privato.
Pedalgronda
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

eccoci di ritorno dopo una bellissima e faticosissima giornata.

Il mio primo ringraziamento va a tutti i partecipanti di questa prima edizione de "la grandegronda tutti insieme".

Alcuni dati su questa seconda tappa Milano Lecco:
Distanza: 101.4 km (incluso al ritorno i circa 8 km dalla stazione a casa mia)
Dislivello totale in salita: 136 metri
Altitudine max: 262 m slm
Altitudine partenza: 120 m slm
Tempo impiegato: 6h 36' 17''
Velocità media: 15.30 km/h
Velocità max 28.8 km/h
Temperatura alla partenza: 28 °C
Temperatura max: 35 °C
Partecipanti: Comer, Emabiond, chiyokina (grandissima scoperta!), Andreabigotto e Jmiglia , Pirolo e Pedalgronda...special guest il mio amico Claudione che ha scortato questa carovana di disperati per un tratto. :si

Il tragitto di oggi è più impegnativo, con alcune salitelle, più lungo e, sopratutto, in buona parte sterrato. Questo spiega la grande differenza nella velocità media tenuta tra il primo e il secondo giorno (18 vs 15 km/h).

Bhè: orario di arrivo a casa: 20 in punto e ora la stanchezza si fa sentire per cui perdonatemi se ho messo qualche strafalcione qua e là.
Spero che tutti i partecipanti si siano divertiti nello stancarsi e vedere questi paesaggi lombardi, quanto mi son divertito io !

La GrandeGronda è proprio bella...se ne accorgessero anche i nostri politici avremmo modo di sistemarla e di valorizzarla come si deve
Allegati
Centrali sull Adda.JPG
Centrali sull Adda.JPG (126.78 KiB) Visto 4211 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
andreabigotto
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mag 2009, 9:52 pm
Bicicletta: city bike

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da andreabigotto »

Partecipanti: Comer, Emabiond, chiyokina (grandissima scoperta!), Andreabigotto e Jmiglia , Pirolo e Pedalgronda...special guest il mio amico Claudione che ha scortato questa carovana di disperati per un tratto. :si

Ciao Prodi Guerrieri...sempre in sella!
volevo rigraziare tutti per la splendida giornata passata insieme...INDIMENTICABILE!!!
Però lo devo ammettere.....me lo sono meritato....appena arrivato a casa litro di bianco e doppia sigaretta (emabiond può capire!!).
Alla prossima!!
jmiglia
Messaggi: 102
Iscritto il: 25 mag 2009, 1:53 pm
Bicicletta: NSR runway(citybike)
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da jmiglia »

Il bellissimo tuffo (per uscire dall'acqua) di Pirolo!

Un saluto a tutti, jmiglia
Allegati
Il modo più rapido di fare il bagno: immersione rapida!
Il modo più rapido di fare il bagno: immersione rapida!
day2GrandeGronda28.JPG (52.09 KiB) Visto 4155 volte
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Alberto »

Che splendide foto!! :)

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa splendida biciclettata. Il tempo è stato clemente, e ha permesso ad un gruppo di coraggiosi di godersi due giornate nella natura, in tutta tranquillità, naturalmente in sella.

E' la prima volta che delle persone si incontrano per una iniziativa nata su PisteCiclabili.com, e ci sono così tante cose da dire e idee nate pedalando, che non so da dove iniziare, quindi non dirò nulla, se non che la "creatura" PisteCiclabili.com non resterà indifferente di fronte a quello che è successo :)

Alla prossima, perchè altre gite così ce ne saranno, vero?
Berl
Messaggi: 112
Iscritto il: 02 giu 2008, 10:13 am
Bicicletta: Nessuna

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Berl »

Sono rimasto indeciso fino all'ultimo se partecipare. Avevo anche scritto il post che dava probabile la mia partecipazione. Poi ho cestinato.

Venerdì mi è arrivata la mia nuova bdc (documentata in altro post). La decisione di evitare di fare lo spaccone con una bici infinitamente migliore del suo ciclista è stata sofferta. Avrei considerato un onore percorre la Grande Gronda del Grande Gronda. Ma il pudore (dovrei dire la vergogna) è prevalso.

Spero di venire ammesso alle prossime uscite. Prometto che imparerò ad andare sulla mia bici nuova...

Comuqnue Bravi. Bravi tutti. Vi ho pensato... :si

ps: PedalGronda ma una cosa normale la fai mai???
To know the road ahead, ask those coming back - Chinese Proverb
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Alberto »

Tra i non presenti, sei quello di cui si è parlato di più: dovevi esserci!! :)

Alla prossima dai, e non preoccuparti che qui sul forum le persone non si giudicano dalla bici che possiedono :)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

@Tutti:grazie, grazie, grazie: le vostre parole e le immagini che avete allegato rappresentano bene il sorriso che in questo momento ho sulla faccia.
@Berl: ci sei mancato, sul serio, è come dice Alberto. Se tu stavi per annunciare la tua presenza con un messaggio, io stavo per scriverti un MP un sacco di volte...mai inviato perchè non avrei comunque potuto convincerti. Pimpa, Alberto e Comer possono però testimoniare che, appena al poliedrico Emabion è scappato in una frase un genovesissimo "belìn", abbiamo subito parlato (bene) di te, dei tuoi post ecc ecc. La prossima uscita in Liguria.
@Alberto: quali altre sorprese ci hai riservato? anche io ho un sacco di idee...
@Formigoni e @Moratti: Governatore, Sindaco: se alle 10 persone che hanno fatto la grande-gronda è piaciuta così tanto, non crede che anche dei turisti potrebbero apprezzare il percorso e le sue bellezze?
Le centrali, le chiuse, i ponti, i boschi, i silenzi, i rumori, Leonardo, Manzoni, le Ville, i ristorantini, i ciclisti...
Il progetto lo avete da 2 anni nelle vostre mani, protocollato ufficialmente. io sono qui per dare il mio aiuto. vedete voi.

ma, a parte il resto, i protagonisti sono sempre coloro i quali ci mettono il sudore e l'impegno. A loro ancora il mio grazie. :love
Allegati
Gruppo 1 giorno.JPG
Gruppo 1 giorno.JPG (55.09 KiB) Visto 4115 volte
Gruppo 2 giorno.JPG
Gruppo 2 giorno.JPG (65.94 KiB) Visto 4118 volte
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

su questo sito parlano della grandegronda e likano pure il video!
http://www.statigeneraliexpo.it/notizia ... nibile.asp

ps sto scrivendo da palma per la strada e non riesco a mettere il link "dinamico" nel testo del messaggio. ciao!
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da Pimpa »

E bravi sti Stati Generali a riverberare (al)la Grandegronda :si intanto che altri dormono :sleep
Come Alberto, mi rammarico di non aver percorso anche il 2° giorno. Sarà per il prossimo anno ... sperando in qualche altro passo avanti :!
Allego immagine del 1° gruppo (che saluto).
Allegati
gruppo giorno 1.jpg
gruppo giorno 1.jpg (76.54 KiB) Visto 4027 volte
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
dan83m
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:20 pm

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da dan83m »

no sarebbe piaciuto anche a me fare sto viaggio , quando e il prossimo???? mannaggia mi dimentico sempre di mettere gli avvisi di risposta ufff :cupo :cry
klaus
Messaggi: 41
Iscritto il: 23 gen 2009, 1:32 pm

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da klaus »

Se percaso hai intenzione di ripetere la Grande gronda a ottobre possiamo esserci anche noi.
Ciao
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: La Grandegronda tutti insieme

Messaggio da pedalgronda »

L'idea di rifarla c'è sicuramente. Il successo della prima edizione lo impone.

Mentre pensiamo tutti insieme a come, quando e perchè, mi piacerebbe che chi ne ha voglia esprimesse il suo sincero parere (non troppo sincero però) sulla mia proposta e sul lavoro che da 3 anni oramai sto portando avanti con le Istituzioni.

Chissà che non escano consigli o altro che potrebbero risultarmi quanto mai utili.

La proposta in pdf e una descrizione sono qui.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Da Il Rile: la GrandeGronda

Messaggio da pedalgronda »

In queste righe tratte da Il Rile di Luglio, un esempio di stampa libera al servizio della tutela del territorio e di chi, magari senza troppo clamore, cerca di migliorarlo e valorizzarlo: :cool

Spettabile Redazione, scrivo
per ringraziarvi della splendida
ospitalità che il vostro
giornale ha dimostrato nei confronti
della mia proposta di percorso
ciclabile denominata
“GrandeGronda”. Oltre allo
spazio per l’articolo sul numero
di giugno, l’avermi aiutato a
partecipare all’importante concorso
“Expo dei Territori” è
stata un’ulteriore testimonianza
di quanto il giornale e
l’Associazione culturale omonima
siano ben disposti per le iniziative
sincere, indirizzate verso
la tutela e promozione del territorio,
magari associate all’impegno
civico dei cittadini.
Il giorno 13 e 14 giugno una decina
di iscritti al forum del sito
www.pisteciclabili.com ed io
abbiamo percorso tutti i 180 km
del tracciato. Abbiamo scattato
foto, realizzato filmati e pedalato
tanto. I commenti degli altri partecipanti
sono stati positivi a dir
poco, sia per la bellezza “turistica”
che per quella “ciclistica” del
tracciato. Stiamo architettando
altre iniziative per promuovere
questa idea e, se non annoio
troppo i lettori de “Il Rile”, sarà
mia premura tenerli aggiornati.
Intanto spero che, oltre ai ciclisti
che la percorrono, anche i nostri
amministratori si accorgano del
potenziale turistico e ambientale
che la “GrandeGronda” rappresenterebbe
se realizzata. Un sincero
grazie alla Redazione.
Giovanni Gronda

Caro Giovanni, siamo noi che
vogliamo e dobbiamo ringraziarti,
e non il contrario. Il costante
impegno ed interesse che dedichi a
questa tua iniziativa è un qualcosa
di veramente particolare ed unico.
Appare incredibile come i nostri
amministratori siano miopi davanti
ad un’iniziativa del genere che –
veramente con poco – potrebbe far
eccellere la nostra Regione nel
mondo della mobilità sostenibile.
La tua è una passione sincera, leale,
schietta che in molti dovrebbero
prendere quale esempio d’amore e
soprattutto apprezzamento per il
nostro territorio che, purtroppo, è
sempre più oltraggiato. Dovremmo
sentirci tutti debitori con te… ed è
nostra intenzione offrirti sempre la
massima disponibilità e collaborazione.
Continua così: noi siamo con te.
La Redazione
Allegati
rle Luglio.JPG
rle Luglio.JPG (59 KiB) Visto 3922 volte
Ultima modifica di pedalgronda il 13 lug 2009, 7:38 pm, modificato 3 volte in totale.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti