Modifiche alla homepage e non solo

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1090
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Modifiche alla homepage e non solo

Messaggio da Alberto »

Questo week-end mi sono dedicato ad alcune modifiche alla homepage del sito, con lo scopo di aumentarne il contenuto informativo.

La mitica "comuni cloud" è stata rimossa dalla homepage, perchè ormai occupava circa metà del peso della pagina, e l'elevatissimo numero di comuni presenti la rendevano poco leggibile. A prendere il suo posto, vi è ora una nuova "province cloud" il cui potere informativo è decisamente più elevato.
La famosa "comuni cloud" non è comunque sparita: ora ha una pagina tutta sua, e sono nate sue copie minori in tutte le pagine dedicate alle province (es: Provincia di Udine).

L'altra novità è la posizione degli ultimi itinerari pubblicati. Ricoprendo un ruolo fondamentale nell'aggiornamento del sito, ho deciso di dare alle nuove piste ciclabili maggiore spazio: ora sono posizionati subito dopo l'elenco delle regioni italiane, in maniera più ordinata. Per sottolineare l'importanza delle persone che segnalano gli itinerari, mi sono permesso di mettere direttamente nella homepage del sito i nickname degli autori delle segnalazioni :)

Anche l'elenco delle regioni è stato migliorato: ora anche in homepage il nome di ogni regione è affiancato dal numero di itinerari presenti. In questo modo da un lato si ha subito un'idea di quali siano le regioni di cui sono presenti più itinerari, e dall'altro si evita di perdere tempo se una regione è priva di itinerari.

L'ultima serie di modifiche non sono visibili, e riguardano il modulo di segnalazione itinerari: è stato aggiornato per permettermi di inviare una e-mail all'autore di una segnalazione (se registrato al forum) nel momento in cui il suo itinerario verrà pubblicato :)

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti