Ma quanto son lunghe le liste di piste

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Ma quanto son lunghe le liste di piste

Messaggio da Alberto »

Nelle scorse settimane, complici gli articoli di Ecoblog e Outdoorblog, abbiamo superato la fatidica soglia dei 5000 km di itinerari cicloturistici presenti su PisteCiclabili.com.

La gioia per aver raggiunto in così breve tempo un risultato che solo un anno fa mi sarebbe sembrato impensabile, è stata seguita da alcuni giorni dedicati a ripensare ad alcuni aspetti del funzionamento di questo sito.

Gli elenchi di itinerari cicloturistici presenti su PisteCiclabili.com, per quanto cerchino di essere chiari, hanno l'inevitabile problema di diventare poco leggibili quando il numero di itinerari supera una certa soglia. Dividere in più pagine le tabelle, spezzerebbe il contenuto rendendolo irraggiungibile con un colpo d'occhio, e pertanto non è una strada percorribile.

La soluzione migliore è quella di introdurre dei filtri, che con pochi click permettano di ricaricare "al volo" gli elenchi di itinerari, visualizzando solo quelli con determinate caratteristiche (ad esempio solo quelli di lunghezza inferiore a 30km, o con fondo asfaltato).

Settimana scorsa ho iniziato a modificare tutte le pagine del sito per predisporle all'aggiornamento in programma, che rappresenta solo la prima delle moltissime novità previste per il 2008.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti