Filtrare gli elenchi di itinerari (beta online)

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Filtrare gli elenchi di itinerari (beta online)

Messaggio da Alberto »

Il problema della eccessiva lunghezza (e conseguente scarsa leggibilità) delle liste di itinerari si avvia ad essere risolto.

Come anticipato un po' di tempo fa, ho iniziato a mettere online una versione preliminare del servizio che consente di filtrare gli itinerari in base ad alcune delle loro caratteristiche.

A beneficiare del nuovo servizio sono tutte le pagine contenenti molti itinerari (ad esempio quelle dedicate alla Lombardia, al Piemonte e all'Emilia Romagna).

Per provare il nuovo servizio, è sufficiente fare click sul link posto sopra gli elenchi di itinerari (in colore grigio chiaro, poichè il servizio è ancora in fase di testing).

Come al solito, sono graditi commenti e pareri via e-mail o direttamente qui sul forum :)
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Messaggio da luigi »

Molto utile, veloce e estremamente "usabile", mi piace proprio.
Forse ti è sfuggito che l' ordinamento per pendenza funziona come l' ordinamento alfabetico per cui una salita al 2 per cento viene prima di una al 15.

ciao

luigi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

luigi ha scritto:ti è sfuggito che l' ordinamento per pendenza funziona come l' ordinamento alfabetico per cui una salita al 2 per cento viene prima di una al 15.
Upss :)

Pensavo di aver sistemato quel problema: puoi darmi l'indirizzo di una pagina dove si verifica, ed eventualmente cosa hai fatto per farlo venir fuori (devo riprodurre la situazione in cui si verifica il problema, per capire dove sia).

Grazie
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Messaggio da luigi »

Nella pagina della Lombardia https://www.piste-ciclabili.com/regione-lombardia chiedendo l' ordinamento per pendenza massima si passa dall' 1 al 15 e poi al 2; lo stesso discorso vale per l'ordinamento inverso.

ciao

luigi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Ciao Luigi e grazie per la segnalazione :)

Per caso usi Safari come browser?

Sto testando la pagina con vari browser per identificare quale origine abbiamo problemi, e risolverli.
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Messaggio da luigi »

Alberto ha scritto: Per caso usi Safari come browser?
Si mi hai beccato; proprio non c' avevo pensato di provare con un altro browser.

ciao

luigi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Nessun problema figurati: sono io il webmaster che deve fare i test, mica tu :)

In settimana aggiorno il componente che si occupa di ordinare le tabelle in modo da correggere il malfunzionamento.

Grazie

Alberto
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Per risolvere alcune questioni (tra cui il probema con safari segnalato da luigi), ho riscritto completamente il codice relativo all'ordinamento delle tabelle.

Gli ordinamenti smetteranno di funzionare per alcuni giorni, dopodichè (in settimana) tutto tornerà funzionante.

A volte, quando ci si rende conto di non aver seguito la strada migliore, conviene buttar via quel che si è fatto e ripartire da capo, piuttosto che mettere pezze qua e la'. Si perde un po' di tempo, ma ne vale a pena :)

A presto
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Alberto »

Come preannunciato qualche giorno fa, ho ripristinato il funzionamento degli ordinamenti (che ora funzionano correttamente anche su Safari).

Fatemi sapere se ci sono problemi :)

Alberto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti