7000km - Sempre più GPX

Gli aggiornamenti apportati al sito
Rispondi
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

7000km - Sempre più GPX

Messaggio da Alberto »

Nonostante il tempo particolarmente variabile dell'ultimo periodo, sono sempre di più le persone che scoprono questo sito e decidono di partecipare attivamente alla condivisione di informazioni sugli itinerari cicloturistici.

Qualche giorno fa abbiamo superato i 7000km di itinerari cicloturistici: un grande risultato, specialmente perchè arriva ad appena un mese dal precedente traguardo (6000km).

La sperimentazione del download dei tracciati in formato GPX procede a gonfie vele, e con l'aiuto di chi ha testato pazientemente il sistema sono stati corretti gran parte dei difetti riscontrati. Il testing proseguirà per altre due settimane, dopodichè il sistema verrà messo online in maniera più strutturata e definitiva.

Proprio parlando di GPX e GPS, Pedalgronda ha scritto e pubblicato sul WikiCiclo l'interessantissima guida GPS e bicicletta: un manuale utile sia per coloro che si stanno avvicinando al mondo dei navigatori satellitari, che per i cicloturisti curiosi di saperne di più.
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da lucio »

Ti dicevo io che entro la fine dell'estate saremmo arrivati a quota 10mila... pensa se il sito avesse le traduzioni in inglese. Esploderebbe per il gran successo.
Dovremmo attivare dei treni speciali per portare le migliaia di cicloturisti del Nord Europa in Italia...
Nella sola Germania si muovono 2 milioni di cicloturisti ogni anno.

Si potrebbe anche cominciare a pensare alla mappatura di percorsi speciali di lunga percorrenza come la Via Francigena e la rete BicItalia...
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da Alberto »

Già: qualche giorno fa stavo giusto facendo qualche prova su come rendere disponibile nel modo più semplice una traduzione in inglese del sito, e magari tra qualche mese se ne parlerà :)
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

...pensa se il sito avesse le traduzioni

Messaggio da Alberto »

lucio ha scritto:...pensa se il sito avesse le traduzioni in inglese.
Traduzioni fatte da traduttori professionisti no, ma traduzioni fatte da Google... direi che possiamo permettercele :si
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da lucio »

Grandeeee.
Grazie alla possibile versione internazionale (in inglese) ci prepariamo ad accogliere migliaia di pedalatori da tutta l'Europa, desiderosi di pedalare sulle meravigliose piste ciclabili.com d'Italia...
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da Alberto »

Dai un'occhio in basso a destra alla homepage :cool
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da lucio »

Sei un mostro di bravura!
Presto riceverai le attenzioni e le soddisfazioni anche fuori d'Italia...
Occorre solo che il motore di Google si accorga, nei prossimi giorni, delle nuove lingue.
Forse andrebbe fatto un link a piste ciclabili anche su Wikipedia inglese, tedesco e francese?
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da lucio »

Urge un nuovo annuncio su Diario di bordo...
lucio
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 ago 2007, 6:56 pm
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da lucio »

Ho notato che una volta entrati sulla versione inglese, francese o tedesca, non si trova il link alla versione italiana... Ahinoi.
Conviene pubblicare, in basso a destra, anche il link alla lingua italiana per dare alla possibilità agli stranieri di imbroccare anche la possibile via dell'italiano...
Avatar utente
Alberto
Site Admin
Messaggi: 1091
Iscritto il: 07 mar 2007, 6:16 pm
Biografia: Mi piace andare in bicicletta per sfuggire dai rumori e dalla frenesia della città
Bicicletta: Rockrider 9.2 2007
Località: Milano
Contatta:

Re: 7000km - Sempre più GPX

Messaggio da Alberto »

Calma calma :)

Comprendo l'entusiasmo, ma la questione della lingua va valutata con attenzione: una volta messa online una pagina in inglese, bisogna gestire i bisogni e le necessità di persone (molte persone) che non parlano italiano.

Per questo motivo, preferisco aspettare un po' per rendere la cosa definitiva: questo sito è e rimane un sito centrato sull'Italia :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti