In aggiunta alle prime impressioni a caldo postate nel mio commento vorrei esprimere il mio ringraziamento ad Alberto (28 tirate di orecchi virtuali oggi) per questa possibilità offerta da pisteciclabili.com-
Il sistema funziona davvero bene (testato su un palmare col programma GPS tuner). Complimenti davvero.
A questo punto, e soprattutto se altri utenti saranno interessati a questa novità, diventa quanto mai essenziale che gli itinerari siano segnalati con precisione. Alcuni itinerari sono segnalati con pochi punti e quindi la retta congiungente gli stessi si discosta anche molto dal tragitto vero: la cosa non è un problema se si guarda da casa il tracciato sulle mappe di pisteciclabili ma se si è in giro col gps una segnalazione approsimativa potrebbe dare adito a errori o comunque al fastidioso dubbio di essere fuori strada (sul palmare la visione globale di un itinerario è più limitata che sul pc a causa di display piccoli, processori limitati, tuazioni ambientali sfavorevoli, ecc ecc)
Ci sono itinerari già segnalati che potrebbero essere segnalati meglio: per "incolpare" me stesso ad esempio nel tracciato
da Carisolo a Madonna di Campiglio sarebbe forse più utile se avessi seguito al momento della segnalazione tutti i tornanti: per non appesantire di milioni di punti il tragitto in buona fede ho "tagliato" po' dritto le tante curve (di esempi simili ce ne sono parecchi). Forse la possibilità di correggere gli itinerari abbinata alla raccomandazione nel modulo di segnalazione di seguire, per quanto possibile, con precisione la strada, porterebbe una maggiore leggibilità delle tracce GPS sul palmare.
In ogni caso, grazie anche alla precisione dell' itinerario che ho fatto (grazie ancora
Diego), ho trovato questa novità una cosa splendida.