Chiarino - Porto Recanati

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Chiarino - Porto Recanati

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/758-chiarino-porto-recanati

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
liubavand
Messaggi: 7
Iscritto il: 14 giu 2010, 4:45 pm

Re: Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da liubavand »

l'ho fatta domenica mattina (13/06/2010) alle ore 11
gran parte del tracciato è in ombra, sotto le piante e costeggia il fiume
tutta assolutamente in pianura e su sterrato.
in pochi punti il sentiero è stretto quindi occhio ai bambini
con poco si arriva a porto recanati e la pedalata è semplicissima piacevole!!
PARTENZA:
dalla strada regina ( S.R. 571 ), arrivare alla zona industriale di Montelupone e alla nuova rotatoria che porta in località Chiarino; attaccata alla rotatoria c'è un ponte e il sentiero passa sotto al ponte quindi parte da un lato del ponte (se si proviene da porto recanati, la partenza è appena dopo il ponte a sinistra e prima della rotatoria...se si proviene da Villa Potenza/Sambucheto, la partenza è appena dopo la rotatoria a destra e prima del ponte)
blackhill
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2012, 10:38 pm

Re: Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da blackhill »

l'ho percorsa con la famiglia il 12/09/12.Partendo da chiarino la pista è ben tenuta e abbastanza larga ma piano piano inizia a stringersi ed a cambiare il fondo stradale che passa da sassi a sabbia di fiume entrambi pericolosi per la stabilità della bici.Continuando ad avanzare anche la vegetazione inizia a farsi piu invadente e presto senza rendersene conto ci si ritrova su uno stretto sentiero tra i cespugli;a metà percorso quando sembra che la strada stia un po migliorando l'abbiamo trovata chiusa da un'inferiata e siamo dovuti tornare indietro.io con la mia mtb mi sono divertito, la mia compagna e mia figlia un po di meno dato che hanno dovuto procedere a spinta per svariati tratti.
Dj_MeCs
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 ago 2011, 11:50 am
Bicicletta: BTWIN RockRider 6.0 Grey
Località: Ghedi City (BS)

Re: Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da Dj_MeCs »

Scusatemi, ma io sono in vacanza a Porto Recanati ed ho provato a farla al contrario ma il primo tratto è totalmente inseguibile a meno di possedere un carro armato e poter sfondare muri e case e poter poi volare sopra i binari del treno con relative recinzioni.

Viene dato come livello difficolta' facile ma onestamente una volta riuscito finalmente a districarmi nelle viuzze e trovato un sottopasso ferroviario sono riuscito a trovare il modo di tornare sul tracciato e mi sono trovato di fronte una salita in cui ho incrociato persino dei ciclisti corsa allenati sul serio (mica come me che sono un dilettante) che spingevano la loro iperleggera bici da corsa.

Ho rinunciato a proseguire e sono andato al santuario di loreto
Dj_MeCs
L'OmEtTo CoL CLiO iNtOrNo
Rudedove
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 dic 2018, 4:37 pm

Re: Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da Rudedove »

La ciclabile purtroppo è interrotta da ormai alcuni anni per totale mancanza di manutenzione del sentiero dopo esondazione del fiume Potenza.
Un vero peccato perché bella.
Kisame
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 gen 2019, 10:02 am

Re: Chiarino - Porto Recanati

Messaggio da Kisame »

È una grande cosa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 4 ospiti