Galbiate: Monte Barro (anello)

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Galbiate: Monte Barro (anello)

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Galbiate: Monte Barro (anello)

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1603-galbiate-monte-barro-anello

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
tomasich
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2012, 4:12 pm

Re: Galbiate: Monte Barro (anello)

Messaggio da tomasich »

Salve, ho fatto l'anello in questione.
Segnalo che non parlo da semplice ciclo amatore, ma da esperto "cicloaplinista", vado in mtb da quando avevo 14 anni e oggi ne ho 45.

NON è un itinerario considerato come "ciclabile" a mio avviso.
Questo itinerario va spostato su turbolince o mtb-forum, non qui!
Per esperti di mtb, anche estrema.
E NON è adatto sicuramente ai bambini, va scritto.
Io comunque lo toglierei dalle proposte, come ho detto.

Senza considerare la salita che porta all'ingressso del parco archeologico, fatta su asfalto e su una strada stretta dove *di fatto* passano sempre automobili, appena inizia la sterrata NON esiste *di fatto* continuità per definirlo un itinerario "ciclabile".
Per arrivare ai piani di Sciresa si porta praticamente la bici a spinta e in spalla e su tratti anche molto pericolosi per chi non è preparato fisicamente e non ha un grande equilibrio.
Dai piani poi per tornare a Galbiate esiste l'unico pezzetto (brevissimo) veramente divertente per poi scendere nuovamente dalla bicicletta e rischiare di nuovo per arrivare a San Michele.
Inizia poi un tratto d'asfalto che offre un bel panorama ma sempre su "strada" con passaggio di autovetture e non su una ciclabile.
Se comunque poi volessi farmi in bici questa strada, partirei da Galbiate visto quello che ho vissuto con i miei compagni di viaggio per arrivare sin qui.

Deludente è poco.
Vi prego di ascoltarmi e togliere questo tracciato dal sito.
Andrea Tomasich
edozio
Messaggi: 5
Iscritto il: 05 giu 2013, 9:06 am

Re: Galbiate: Monte Barro (anello)

Messaggio da edozio »

Concordo pienamente con tomasich. Itinerario da MTB pura + buone doti escursionistiche e preparazione fisica. Credo anch'io che andrebbe tolto da "piste-ciclabili". Saluti.
Edo
Ringhio73
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 mar 2014, 12:10 am

Re: Galbiate: Monte Barro (anello)

Messaggio da Ringhio73 »

Mi piacerebbe fare questo anello..
Ma non avendolo mai fatto ho paura di sbagliare strada , allungando così il giro o
Accorciarlo drasticamente . ..
Leggendo i commenti non mi sembra proprio una passeggiata
Ma credo che mi avventurerò lo stesso, per poi ammirare il panorama
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 38 ospiti