Bosco della Mesola

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Bosco della Mesola

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Bosco della Mesola

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3687-bosco-della-mesola

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
&marco
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giu 2014, 3:47 pm

Bosco della Mesola e d'intorni

Messaggio da &marco »

Ho fatto un itinerario simile a questo: la zona è tutta molto bella, io l'ho fatta con la mia city bike (anche se devo ammettere che, all'interno della riserva naturale "Gran Bosco della Mesola", mio marito con la MBK ha fatto meno fatica, infatti il sentiero è quasi tutto sottobosco, ma è stato comunque un bel giro anche se non siamo riusciti a vedere nessuno dei Cervi che popolano il bosco). Noi siamo partiti da Taglio della Falce e percorrendo la strada ciclabile FE202 abbiamo raggiunto Goro (anche qui la MBK è meglio in quanto ci sono dei punti sabbiosi). Da Goro siamo arrivati a Mesola tramite la FE20. All'ingresso di Mesola si arriva al Castello che è molto bello e ci si può fermare al bar della corte. Il ritorno non è stato altrettanto bello in quanto cercando di fare l'ultimo tratto ad anello abbiamo percorso una strada che è abbastanza trafficata. Forse adesso che l'ho fatta tornerei indietro da dove sono venuta. Il giro che abbiamo fatto noi è di circa 50 km. Per chi fosse interessato io ho trovato gli itinerari possibili sul sito http://www.parcodeldelta.com/percorsi-c ... -delta.htm.
Tramite lo stesso sito mi sono fatta mandare le mappe con gli itinerari ciclistici. Io mi sono trovata bene sono riuscita a fare quasi tutti gli itinerari, che mi hanno mandato, senza problemi.
henrypym
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ago 2013, 9:12 am

delusione

Messaggio da henrypym »

Un bel pò di natura ma devo dire che sono stato un pò deluso.
Forse è un giro più adatto agli sportivi, io l'ho fatto con una bici normalissima e spesso sono dovuto scendere dalla bici dopo essermi impantanato nella sabbia. Alla fine ho capito perchè incrociavo delle mountain bike con gomme enormi! Avevo previsto un pranzo al sacco e me lo sono dovuto mangiare seduto per terra di fianco alla strada. L'unica area di sosta degna di tale nome si trova all'inizio del percorso, nel paesino di mesola vicino all'acquedotto. In definitiva non è un tragitto che ti invoglia alla sosta ma piuttosto a finire in fretta!
agargiuolo
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 set 2017, 4:24 pm

Re: Bosco della Mesola

Messaggio da agargiuolo »

buongiorno
ieri ho tentato di seguire questa traccia, poco dopo la partenza il percorso entra nel bosco della mensola che è recintato e non è possibile entrare se non di sabato, domenica e durante certi orari...
quindi siamo stati costretti a tornare indietro
Vorrei segnalare a chi ha scritto prima di me che queste sono informazioni necessarie per evitare di fare chilometri senza ragione
andrea
luc_maz84
Messaggi: 2890
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Bosco della Mesola

Messaggio da luc_maz84 »

Grazie per le ultime notizie! Certo che era già stato segnalato negativamente. Non sono del luogo però domanda: non si potrebbe segnalare sul percorso tutte le negatività?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti