Da 3 km sopra Sarche (TN), verso Tione

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Da 3 km sopra Sarche (TN), verso Tione

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Da 3 km sopra Sarche (TN), verso Tione

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/3967-da-3-km-sopra-sarche-tn-verso-tione

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Riccardo Lucatti
Messaggi: 75
Iscritto il: 04 set 2010, 3:55 pm
Biografia: Genovese, classe '44, laurea in in legge, esperienze lavorative in economia, finanza e mobilità. Ho vissuto e lavorato a GE, TO, MI, TN. In passato ero uno scalatore sia sulle rocce che con la bici. In pensione da 5 anni, ho ripreso la bici dopo 18 anni di inattività e percorro 4.000 km all'anno. Alla ripresa, massima salita effettuata: Bondone. Mia moglie pedala poco. Spesso esco da solo. Ho 2 figli grandi (33 e 41 anni) ed un'unica nipotina (4 anni). Sono segretario di FIAB TRENTO. Volontariato in Associazione Amici della Musica, Riva del Garda e Accademia delle Muse, Trento. Scrivo sul mio blog www.trentoblog.it/riccardolucatti. Scio molto (discesa). Ho un Fun, barca a vela da regata (7 metri) presso la Fraglia Vela Riva e faccio regate.
Bicicletta: Corsa: Camilotto 1985 ; MTB Wilier 18 carati
Località: Viale Trieste, 13 - I 38122 Trento TN

Re: Da 3 km sopra Sarche (TN), verso Tione

Messaggio da Riccardo Lucatti »

Novità: dopo i primi 2 km di ciclabile (oggi sono asfaltati tutti e 4 i km), in un punto in cui la ciclabile affianca la strada provinciale, inizia a destra una breve discesa sterrata (300-400 metri), percorribile anche in auto, che conduce al Maso Limarò. Limarò, da limes, confine (dell'Arcivescovado di Trento). Lì troverete da mangiare e dormire ma soprattutto potrete avvalervi delle guide per la discesa nel canyon e per tanti altri sport d'avventura. La discesa (senza bici, ovviamente!) fino a Sarche si fa tranquillamente in una mattinata e le guide del Maso Limarò poi vi riportano su con un pulmino. Al km 4 della ciclabile proseguono i lavori per il completamento verso Ponte Arche, ma già adesso che le gallerie sono state tagliate fuori, suggerisco il giro da Riva del Garda, Passo del Ballino, al passo prendere a sinistra sterrata di 4 km in falsopiano, indi tornare sulle provinciali verso Ponte Arche - Sarche - Riva.
Guru Oiro
Messaggi: 363
Iscritto il: 16 mar 2012, 8:45 am
Bicicletta: 5
Località: Lavis (TN)
Contatta:

Re: Da 3 km sopra Sarche (TN), verso Tione

Messaggio da Guru Oiro »

L'ho percorsa ieri con morosa e amici al seguito.
Che dire? Stupenda! Panorama ottimo nella prima parte!
Siamo partiti da Sarche, passando da Comano Terme e poi siamo saliti nella zona del Lomaso e abbiamo visitato il bellissimo castello di Campo Lomaso. :si

La ciclabile è spettacolare in molti punti.
Il percorso poi a parte la salita iniziale fino al 5° tornante (cmq non durissima) e un ulteriore salita all'inizio del tracciato ciclabile, nel complesso è quasi interamente pianeggiante.

Manca solo la parte finale verso Ponte Arche, ma col tempo arriverà immagino. Un tratto poco prima del "ponte dei servi" è già stato realizzato.
Visita il mio blog sulle bici PZZ garage: http://pzzgarage.blogspot.it/
Immagine
Elenco telai e componenti nuovi per V-brake:
http://pzzgarage.blogspot.it/p/only-v-brakes.html
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti