Bobbio Pellice

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Bobbio Pellice

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Bobbio Pellice

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2829-bobbio-pellice

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5499
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Bobbio Pellice

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

Caldeggio che per il tratto Pinerolo-Torre Pellice venga allestita la pista ciclabile sul sedime della dismessa linea ferroviaria.
E' trascorso parecchio tempo e le speranze degli utenti di cotal tratta è andata delusa.
http://www.ecodelchisone.it/news/2013-0 ... vano-14070
Ma quella che può apparire una cocente disfatta potrà trasformarsi in ghiotta opportunità turistica.
Infatti se il cicloturismo in Trentino è diventato un ricco capitolo d'introiti,anche dall'estero,sarà sufficiente per il Piemonte imitarlo, attrezzando questa ed altre piste, ammortizzando così inoltre l'ingente spesa sostenuta dalle pubbliche casse per la recente ricostruzione del ponte sul Chisone (altrimenti da considerare scandaloso).
Si darà lavoro alle maestranze locali e, pubblicizzando adeguatamente, si incentiverà il cicloturismo italiano e straniero.
Auguriamoci che la governance subalpina recepisca questo desiderio di respirare l'aria pulita delle valli piemontesi pedalando sulle piste-ciclabili.Com...mendevole desiderio!

:ok
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
casacarosso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ago 2014, 10:02 am
Biografia: Ho lavorato per i canonici 40'anni nel settore metalmeccanico preferenzialmente nel packaging alimentare/dolciario.
Con l'arrivo della pensione, posso sfogare la mia passione per la bicicletta.
Bicicletta: Bianchi Sempre Pro 2014
Località: Torino

Re: Bobbio Pellice

Messaggio da casacarosso »

In questo agosto piovoso, un raggio di sole e questo percorso ti sollevano lo spirito! Soprattutto nella stagione in cui maturano mele e kiwi, i profumi si mescolano e ti immergono nella natura, fino allo spettacolo delle Alpi di Bobbio!
Alpekbike
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2022, 11:57 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Bobbio Pellice

Messaggio da Alpekbike »

Buongiorno a tutti

scusate e non vorrei sbagliarmi ma questo percorso più che Ciclabile lo definerei Ciclostrada

Buona giornata
Stefano
luigi
Messaggi: 265
Iscritto il: 24 gen 2008, 11:01 am
Località: Parma

Re: Bobbio Pellice

Messaggio da luigi »

Buongiorno Alpekbike, innanzitutto benvenuto.
Alpekbike ha scritto: 30 gen 2022, 12:03 pm scusate e non vorrei sbagliarmi ma questo percorso più che Ciclabile lo definerei Ciclostrada
Tieni conto che il percorso è de 2011, probabilmente chi l’ha segnalato non segue nemmeno più il forum ( del resto in 11 anni gli interessi e le priorità cambiano ! )
Se lo ritieni opportuno puoi modificate tu stesso la segnalazione attraverso il link “modifica” appena sotto la descrizione dell’itinerario.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti