Milano: Area C

Novità dal mondo delle due ruote
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano: Area C

Messaggio da fryederich »

ricordo che il sito di piste-ciclabili viene gestito nel tempo libero da Alberto e pochi altri, a titolo totalmente gratuito. Quindi è comprensibile che eventuali bachi o problemi non vengano risolti immediatamente.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

aspettate,faccio una prova...

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

però Milano si dà da fare per le bici...

http://milano.corriere.it/foto-gallery/ ... b435.shtml

Più sicurezza per ciclisti e pedoni
Il nuovo cavalcavia di via Breda
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

matabike ha scritto:
«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
ero incuriosito di conoscere che faccia avesse l'assessore così spesso citato,adesso,grazie al corsera,lo so!

Immagine
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Non appena provo ad allegare una immagine ricevo questo messaggio:
Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.
Da che cosa dipende?
matabike
Messaggi: 133
Iscritto il: 20 ago 2008, 11:48 pm

Re: Milano: Area C

Messaggio da matabike »

Avrei molte altre belle foto del disastrato pavè in Area C da condividere con voi.
Il problema è che ad ogni tentativo di pubblicarle, da un paio di mesi a questa parte, ricevo questo solito messaggio: Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto.
Esiste una soluzione?

«Rendiamo più vantaggioso andare in bici»
(Giuliano Pisapia, sindaco)

«La sicurezza delle utenze fragili è la nostra priorità assoluta»
(Pierfrancesco Maran, assessore alla viabilità e trasporti)

Assessori Maran e Rozza, tornate subito a bordo, di corsa!
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

Se hai foto da postare e non riesci a causa del blocco degli allegati, prova ad aggirare il blocco nel modo da me riportato in 'Consigli ed aiuto' al link: https://www.piste-ciclabili.com/forum/vi ... =1&t=12354 vedrai che riuscirai di nuovo a mostrare le immagini delle tue foto.
Ciao,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

ed a proposito della situazione piste a Milano vedo critiche a destra e sinistra...

"Piste ciclabili come killer: incidenti a raffica e disagi
Viale Tunisia: in due giorni un'auto ribaltata e un pedone investito I residenti infuriati per la preferenziale. E non è l'unico progetto folle"

http://www.ilgiornale.it/news/milano/pi ... 01707.html

chi non fa non falla

:sveglio
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
fryederich
Messaggi: 118
Iscritto il: 13 apr 2010, 10:55 am
Bicicletta: Nessuna

Re: Milano: Area C

Messaggio da fryederich »

GiuseppeMarrasi ha scritto:ed a proposito della situazione piste a Milano vedo critiche a destra e sinistra...

"Piste ciclabili come killer: incidenti a raffica e disagi
Viale Tunisia: in due giorni un'auto ribaltata e un pedone investito I residenti infuriati per la preferenziale. E non è l'unico progetto folle"

http://www.ilgiornale.it/news/milano/pi ... 01707.html

chi non fa non falla

:sveglio
Beh, però è un articolo del Giornale che da tempo critica, per partito preso, Pisapia e la giunta comunale di sinistra.
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

esatto!
e mi sa che le critiche ricevute su "pisteciclabili.com" hanno dissuaso l'attuale sindaco dal riproporsi!

http://milano.corriere.it/notizie/polit ... cb1a.shtml

:asd
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
emabiond
Messaggi: 1404
Iscritto il: 21 ott 2007, 11:59 am
Bicicletta: Un totale di 5 bici, strada, mtb, ibrida, city bike
Località: Milano
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da emabiond »

Un' unico spassionato consiglio, state all' erta dal maccheronico giornalismo, fatto di superficialità, approssimativismo e opportuno servilismo.
Facendo riferimento all' articolo citato, personalmente dell' incidente automobilistico in questione non ne so niente, ma per quanto riguarda le altre "note stonate", e nello specifico l' argomento pali, si tratta di una gigantesca bufala. In quanto in fase di lavori, a piste ancora chiuse, erano stati lasciati provvisoriamente i vecchi pali di illuminazione come compare dallo "scoop" di milanotoday, che ad oggi (ancora a piste chiuse) sono stati tutti completamente rimossi e sostituiti, come previsto dal progetto, dai nuovi pali posti al di fuori della piste.
Ah per quanto riguarda le lamentele arrivate dal quartiere, proprio oggi ho potuto osservare tre realtà. Persone che si recavano al cinema in bici e felici di non dover perdere tempo a trovare parcheggio, bambini e adulti che si ricavano nella piscina Cozzi, tutte strutture presenti in prossimità del percorso, e tutti in bici, e per ultimo ad un nuovo negozio di bici (in realtà il secondo) aperto proprio adiacente a questa prossima futura ciclabile.
Allegati
Immagini divulgate dal portale milanotoday
Immagini divulgate dal portale milanotoday
ciclabile-viale-tunisia1-vert.jpg (236.35 KiB) Visto 7253 volte
Immagini scattate il 15 febbraio 2015
Immagini scattate il 15 febbraio 2015
IMG_369643133234867-vert.jpg (249.5 KiB) Visto 7262 volte
Immagini scattate il 6 Marzo 2015
Immagini scattate il 6 Marzo 2015
IMG_20150306_164522-vert.jpg (249.07 KiB) Visto 7253 volte
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Milano: Area C

Messaggio da JA+ »

Il problema dello spazio ridotto in viale Tunisia è dovuto alle auto parcheggiate, che non dovrebbero esserci dato che vige il divieto di sosta (che nessuno fa rispettare). Ci sono anche dei restringimenti dovuti ai lavori per le ciclabili (ma si tratta comunque di un problema provvisorio), ma in ogni caso chi ci rimette di più in questa fase sono i mezzi pubblici, che si ritrovano con la preferenziale invasa dalle auto (che sono costrette ad invaderla perchè la loro corsia è occupata dalle auto in sosta vietata).
Avatar utente
p000gna
Messaggi: 2727
Iscritto il: 05 mar 2013, 12:42 pm
Biografia: Vado in bici da sempre ma non amo le competizioni anche se so muovermi a velocità sostenuta (e neanche i megaraduni), prediligo i percorsi poco frequentati preferibilmente su asfalto ma non disdegno le strade bianche e il cross lungo gli argini dei fiumi. Amo i percorsi panoramici anche collinari o montani a patto che ogni tanto concedano un po' di respiro. Da quando sono in pensione ho quasi abbandonato la macchina e ho fatto della bici il mio principale mezzo di spostamento a patto che non debba trasportare pesi eccessivi o troppo ingombranti.
Le mie zone sono la Valdinievole, la Lucchesia e la Versilia, chi vuole conoscere e pedalare in queste zone mi contatti pure, col bel tempo esco volentieri in compagnia e sono libero quasi sempre.
Bicicletta: Corsa carbonio,Ibrida sport:Aeron Legnano,MTB:Bianchi Race 2200,trekking:Legnano Hobo,city,e altre 7
Località: Pescia (PT)

Re: Milano: Area C

Messaggio da p000gna »

In un recente passato mi sono lamentato perché non riuscivo più (e come me diversi altri) a caricare allegati (principalmente immagini) in calce al testo delle discussioni (in particolare commenti) che postavo.
Avevo anche escogitato diversi marchingegni per continuare a caricare le immagini, adesso però dopo aver fatto la prova ho riscontrato che posso di nuovo caricare gli allegati.
Posto questo mio intervento in Area libera ed in Notizie nella speranza che risulti visibile a tutti gli amici che in passato sono incappati nel medesimo mio problema, ed in particolare a Guru Oiro, luc_maz84, GiuseppeMarrasi e matabike che come me si erano lamentati di questo fatto.
Un saluto a tutti,
Giovanni
Viaggio in bici e me ne infischio del traffico e degli ingorghi
GiuseppeMarrasi
Messaggi: 5497
Iscritto il: 08 giu 2012, 6:53 pm
Bicicletta: BH Xenion 650 Lite Bosch
Contatta:

Re: Milano: Area C

Messaggio da GiuseppeMarrasi »

A proposito di milano ci sono novità?
:) scusate la tastiera figlia d'android
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?AR ... C_ID=14792

Immagine
luc_maz84
Messaggi: 2884
Iscritto il: 24 ago 2013, 5:02 pm
Bicicletta: Hinergy Click pieghevole 20"; -Tandem pieghevole Graziella 20" Venduto luglio 2023!
Località: Torino (TO)

Re: Milano: Area C

Messaggio da luc_maz84 »

p000gna ha scritto:In un recente passato mi sono lamentato perché non riuscivo più (e come me diversi altri) a caricare allegati (principalmente immagini) in calce al testo delle discussioni (in particolare commenti) che postavo.
Avevo anche escogitato diversi marchingegni per continuare a caricare le immagini, adesso però dopo aver fatto la prova ho riscontrato che posso di nuovo caricare gli allegati.
Posto questo mio intervento in Area libera ed in Notizie nella speranza che risulti visibile a tutti gli amici che in passato sono incappati nel medesimo mio problema, ed in particolare a Guru Oiro, luc_maz84, GiuseppeMarrasi e matabike che come me si erano lamentati di questo fatto.
Un saluto a tutti,
Giovanni
Grazie della segnalazione, si ho visto in un tuo ultimo post, tante belle immagini! :si

Buona giornata!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti