Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/196-parco-regionale-delle-groane-garbagnate-lazzate

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
GianniRubagotti
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 giu 2010, 3:02 pm

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da GianniRubagotti »

è arrivato il mio messaggio? ogni tanto credo di inviare ma poi mi sembra salvi una bozza che non so dove recuperare
GianniRubagotti
Messaggi: 31
Iscritto il: 19 giu 2010, 3:02 pm

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da GianniRubagotti »

Si può partire da Bollate facendo un percorso che parte dallo Scolmatore passa dalla Stazione Groane attraversando il Villoresi e costeggiando la rotonda che costeggia la via che porta all'altra Stazione di Garbagnate
fmoney
Messaggi: 10
Iscritto il: 23 lug 2010, 11:08 pm
Bicicletta: Mountain Bike Sintesi
Località: Cinisello Balsamo

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da fmoney »

Percorso molto bello. Lo consiglio a tutti. Segnalato molto bene a tutti gli incroci.
Io l'ho fatto sia di domenica che di sabato, e vi consiglio questa seconda opzione, soprattutto se potete uscire presto, perchè il Parco è molto frequentato e c'è veramente il rischio di trovare traffico, nel vero senso del termine!!!
Per chi arriva dalla zona Nord di Milano posso consigliare di fare la ciclabile del Canale Villoresi (si può prendere in un punto qualunque tra Monza e Nova Milanese) fino a Garbagnate e da lì entrare nel Parco delle Groane.
IllegalBikeHard
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ott 2010, 4:05 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: Milano, Varese, Monza

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da IllegalBikeHard »

Gran bel percorso, difficile da trovare qualcosa di simile così vicino a Milano. Il Parco delle Groane è la zona boscata naturale più vicina alla città del Duomo, quindi un'uscita su queste ciclabili è vivamente consigliata. Le piste sono in buono stato, nonostante si snodino in mezzo ai boschi (in questi giorni hanno fatto pure lo sfalcio dell'erba lungo i bordi), le indicazioni non mancano e nemmeno i punti di ristoro. Segnalo anche la presenza di un bici point (con noleggio bici e mini-officina) lungo la pista principale presso la sede del Parco nel comune di Solaro, è aperto nei fine settimana ed il mercoledì. Prendete la bici e ci vediamo sulle piste!
A.L.F. LIBERA TUTTI
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Parco delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da JA+ »

Percorso interrotto tra la stazione di Garbagnate groane e Cesate, a causa dei lavori per il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese.
zatarraz
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 mar 2015, 7:49 am
Bicicletta: Olympia HiTech
Località: Garbagnate Milanese

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da zatarraz »

Il percorso è stato riaperto, quindi nessun passaggio su strade trafficate.
luca72comasina
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 mag 2015, 7:39 pm

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da luca72comasina »

ci sono ottimi cartelli indicatori anche chilometrici da Lazzate a Solaro, purtroppo la parte sud del percorso ne è priva e bisogna fare attenzione a non sbagliare, secondo me è più bello il tratto fra Ceriano Laghetto e Lazzate, anche se è il piu' frequentato. Da Solaro a Lazzate è quasi tutta leggera, ma continua, salita, molto rilassante in senso opposto. Io e la mia compagna amiamo particolarmente la pista, e la facciamo tutta da Bollate Cascina del Sole a Lazzate (partendo da dove abitiamo noi, a Milano Comasina, sono 58km a/r).
JA+
Messaggi: 153
Iscritto il: 26 apr 2014, 5:03 pm
Località: Provincia di Milano

Re: Parco Regionale delle Groane: Garbagnate - Lazzate

Messaggio da JA+ »

luca72comasina ha scritto:secondo me è più bello il tratto fra Ceriano Laghetto e Lazzate, anche se è il piu' frequentato
Assolutamente d'accordo! :cool
Tra l'altro questa è la parte storica, il primo tratto realizzato...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti