Palmare con GPS

Opionioni su bici, accessori, ricambi, e tutto ciò che può servire per migliorare l'esperienza sulle due ruote
Rispondi
uomomolla
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 giu 2008, 1:44 pm

Palmare con GPS

Messaggio da uomomolla »

Ciao a tutti !
Visto l'arrivo della nuova stagione, l'uso della cara biga è sempre più frequente...però dopo un po' incomincia ad arrivare anche la voglia di cambiare. Vista la quantità di tracciati GPS che si possono trovare sul web, mi è balenata per la testa l'idea di prendere un palmare che possa svolgere questa funzione. Ho visto che esistono degli accessori apposta (come Garmin ecc.) ma penso che siano un po' troppo esagerati per l'ultilizzo che ne farei. Quindi avevo pensato di unire l'utile al dilettevole; rinnovare il mio caro Nokiondo con un palmare che mi possa aiutare quando salto in sella. Qualcuno di voi ha esperienza e saprebbe consigliarmi qualche modello (se si può dire la marca) che sia un buon compromesso tra funzione "telefonica", velocità software e funzione "gps" ?

Grazie a tutti per la disponibilità !
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Palmare con GPS

Messaggio da pedalgronda »

Sono piuttosto informato sui modelli HTC.
Quelli che ti consiglio, con GPS integrato sono, in ordine crescente di prezzo
-P3300: quello che ho io e che uso per le mie gite. PREGI: costo ridotto (lo vidi a 279), risparmioso in batteria (dote da non trascurare), radio fm integrata. DIFETTI: poca potenza e memoria ram
-P3600: come il P3300 ma senza radio FM, più potente. veramente ok
-Touch Cruise: il migliore dei 3. più potente e completo.

Per tutti e 3 la macchina fotografica non è un granchè (2MP nei primi 2, 3MP nel cruise) e non ha il flash. Inoltre le dimensioni sono maggiori di quelle di un cellulare...in tasca non ci stanno come i micro cellulari di oggi...
Attenzione: sono dei PC più che dei telefoni, quindi potrai avere le rogne che un cellulare non dà (tipo riavviare, formattare ecc) ma io col mio P3300 mi trovo davvero bene.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Palmare con GPS

Messaggio da pedalgronda »

può essere da aiuto/stimolo agli indecisi per l'acquisto di un gps per le gite in bici o a piedi, questo filmatino che ho realizzato per vedere come ho sistemato il palmare sul manubrio (e a me per inaugurare l'area tecnica ............ :si grande Alberto)

Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
ShadowX
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 ott 2008, 11:29 pm
Località: Milano

Re: Palmare con GPS

Messaggio da ShadowX »

pedalgronda ha scritto:può essere da aiuto/stimolo agli indecisi per l'acquisto di un gps per le gite in bici o a piedi, questo filmatino che ho realizzato per vedere come ho sistemato il palmare sul manubrio (e a me per inaugurare l'area tecnica ............ :si grande Alberto)

Veramente interessante, ma come lo hai realizzato?
pedalgronda
Moderatore
Messaggi: 2735
Iscritto il: 01 giu 2007, 8:54 pm
Biografia: Sono nato a Milano e qui ho sempre vissuto: 34 anni, Ingegnere meccanico (indirizzo materiali metallici) dal 2002. Dal 2005 sono attivo nel volontariato per la difesa dell'ambiente e per il miglioramento della mobilità a Milano. Come molti Milanesi (che ancora non lo sanno) sono asmatico. Posseggo 11 biciclette ma la maggior parte sono vecchie e scassate in attesa di essere sistemate. Sono sposato con una fanatica della bicicletta come me e ho un cane che viene con noi in bici.
Bicicletta: Una MTB decathlon con freni Vbrake, cambi sram, forcella ammortizzata e telaio in alluminio.
Località: Milano
Contatta:

Re: Palmare con GPS

Messaggio da pedalgronda »

il guscio (per cintura) l'ho comprato sulla baya per pochi euri...
poi ho solo dovuto fissarlo al manubrio.
Io, GG, sono nato e vivo a Milano (G.Gaber)
Pimpa
Messaggi: 455
Iscritto il: 12 mag 2008, 9:47 pm
Biografia: Non sono diventato quello che sarei voluto essere, ma mi sono dimenticato chi sarei voluto diventare.
Bicicletta: Trekking (Riverside 7), inrubabile da città, da corsa per qualche sgambata la domenica
Località: Milano

Re: Palmare con GPS

Messaggio da Pimpa »

Io monto così il mio HTC P3600 sulla bici e mi trovo davvero bene. GPS, musica, telefono, foto e tutte le applicazioni di una palmare con un'autonomia delle due batterie di tre giorni. :si
Allegati
dispositivi 1 di 2.jpg
dispositivi 1 di 2.jpg (55.61 KiB) Visto 2535 volte
bici e palmare 2 di 2.jpg
bici e palmare 2 di 2.jpg (58.32 KiB) Visto 2537 volte
bici e palmare 1 di 2.jpg
bici e palmare 1 di 2.jpg (51.02 KiB) Visto 2536 volte
Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, il tuo insegnante, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti. (Frank Zappa)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti