Firenze - Renai di Signa

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6278
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Firenze - Renai di Signa

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Firenze - Renai di Signa

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/512-firenze-renai-di-signa

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
lualdi
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2008, 7:54 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da lualdi »

La pista è praticabile soltanto fino al comune di Signa. Impossibile proseguire se non si ha una buona MTB in quanto è stato steso un larghissimo strato di brecciolino per preparare la pista ciclabile "rossa".
Tristemente quando ci sono passato 2 settimane fa non ho visto lavori in corso. Mi sembrava tutto abbandonato.....
Sarei grato se ci sono novità a questo proposito.
Lualdi
checcuccio
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 apr 2009, 6:15 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da checcuccio »

Ci sono stato da poco, il parco dei renai è aperto e ben tenuto. per adesso più in la di signa non si va.
lualdi
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2008, 7:54 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da lualdi »

La pista ora è bellissima, non è rossa, ma di un leggerissimo strato di terra bianca. Ho trascorso una bellissima giornata iniziando a Rovezzano e poi percorrendo tutta la ciclabile nel centro di Firenze per poi attraversare il parco delle Cascine ed imboccare la pista per Signa. L'accoglienza allo Stato Libero dei Renai è stata ottima con l'erba appena tagliata lungo un piacevole laghetto attrezzato con tutto, a pagamento e non a pagamento. Li ho mangiato un panino e mi sono fatto una pennica, poi sono tornato a Rovezzano: 40 km in tutto.
Il tratto lungo il fiume è veramente bello con piccole aree di sosta attrezzate con la descrizione della flora e fauna. Complimenti al comprensorio che lo ha realizzato
Lualdi
marioland57
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 lug 2009, 10:31 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da marioland57 »

Confermo quanto ha detto Lualdi e aggiungo che adesso è anche adatta ai bambini, l'unico consiglio che voglio darvi e di farla in primavera, autunno o la mattina presto perchè al momento è completamente sotto il sole.
ciao
enkenk
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 ago 2009, 5:29 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da enkenk »

avvertenza per tutti i residenti di signa,san mauro e dintorni.
per una citta piu pulita il sudicio tipo sigarette,cartacce,bottiglie in genere,fogliame in genere,e tutto quello che non avreste il tempo di andare a buttare negli appositi cestini ho cassonetti. buttatele nella sede stradale,non nei marciapiedi o nelle piante,ma tra il marciapiede e la sede stradale.
facciamo un favore al povero spazzino che se la fa sempre a piedi pur di tenere la citta pulita.questo riguarda anche le altre citta.
bicicliamo
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mar 2011, 11:49 pm

Re: Firenze - Renai di Signa

Messaggio da bicicliamo »

Il tragitto Cascine-Renai è buono e molto adatto anche ai bambini essendo completamente in piano e senza automobili.In alcuni punti la sede percorribile potrebbe essere allargata (vedi prossimità di cancelli ecc...)
Potrebbero lungo il percorso essere messe delle panchine con dei tavolini per permettere soste specie per chi ha dei bimbi e può necessitare di dover fare delle soste.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti