Aviano - Montereale Valcellina

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6276
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Aviano - Montereale Valcellina

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Aviano - Montereale Valcellina

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/69-aviano-montereale-valcellina

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Aviano - Montereale Valcellina

Messaggio da Il Pordenonese »

Bellissimi percorso, provato sabato scorso (29 marzo 2008). Molto bella soprattutto la parte Marsure-Montereale (si puo' anche iniziare da li) in mezzo ai campi e al verde. Molto ben segnalata con piccoli cartelli di colore marrone. Alcune zone di sosta con portabiciclette e panchine ed una molto bella vicino ad una chiesetta antica in zona Giais. Possibilita' di fare pic-nic in zone prative. Se non si e' allenati consiglio di fare il percorso inverso (Montereale-Aviano) in leggero falsopiano in discesa. Il percorso e' ricco di saliscendi, io l'ho fatto anche col carrellino posteriore con 2 bambini a bordo, in andata e ritorno, alla fine ero un po' provato...
Il Pordenonese
Messaggi: 152
Iscritto il: 04 apr 2008, 10:32 am

Re: Aviano - Montereale Valcellina

Messaggio da Il Pordenonese »

su http://www.itinerariciclabili.it trovate la mappa e le informazioni dettagliate sul percorso. Ideale prosecuzione sara' il collegamento, pare gia' finanziato, tra Budoia e Sacile prima, poi tra Sacile e Portobuffole' e poi via verso Caorle e il mare.
Da nonno a nipote
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 mag 2009, 9:58 pm

Re:malnisio- marsure

Messaggio da Da nonno a nipote »

Noi abbiamo fatto questa piccola variante di intinerario, abbiamo preso la pista ciclabile da Malnisio e siamo arrivati a Marsue e viceversa, bisognare fare attenzione a qualche discesca per chi ha bambini piccoli, noi l' abbiamo fatta con bambine di 4 e 5 anni ed è stato piacevole.
Alcuni tratti sono alberati altri no; bellissimo paesaggio, c'è una chiesetta con un tavolo e sedie in pietra per riposarsi.
samuel lorenzon
Messaggi: 13
Iscritto il: 17 apr 2011, 5:14 pm

Re: Aviano - Montereale Valcellina

Messaggio da samuel lorenzon »

Bellissimo percorso ottimamente segnato da piccoli cartelli marroni in corrispondenza di incroci. Oggi la giornata stupenda ha contribuito a rendere ancora più interessante il giro con bellissimo panorama sulla fascia pedemontana, lo consiglio vivamante!!!
grisú
Messaggi: 1
Iscritto il: 09 feb 2016, 5:00 pm

Re: Aviano - Montereale Valcellina

Messaggio da grisú »

Bellissimo percorso,da effettuare in primavera o in estate, oggi il tempo non dei migliori pioggia fina e fastidiosa e qualche fiocco di neve, bellissimo lo spettacolo delle montagne della pedemontana avianese .
Devo far presente la segnaletica un pò scarsa e non posizionata in modo corretto e per tempo in prossimità di svolte o incroci, il problema lo risolto utilizzando utilizzando smartphone con il vostro sito molto utile. A parte il tempo bel percorso bagnato senza ristagni di acqua, asfalto pulito, molto scorrevole, da riprovare consiglio partire da Piazza Duomo ad Aviano verso Marsure e Giais e Montereale V.Una curiosità poco prima della Chiesetta di San Biagio a Giais ho trovato una bella fioritura di primule e ranuncoli primi segni di primavera.
14/02/2016
Buona Pedalata
Cattaruzza Emanuele
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti