Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Pareri ed opinioni sugli oltre 5000 itinerari cicloturistici di PisteCiclabili.com
Rispondi
Mike
Mascotte
Messaggi: 6277
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:23 am
Bicicletta: Nessuna
Contatta:

Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da Mike »

Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

https://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1737-comobrunate-bocchetta-di-lemma-faggeto-lario-como

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com
claudio traversa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 dic 2009, 4:08 pm

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da claudio traversa »

Ciao pedalatori sono claudio trav in alternativa alla salita in funicolaree allungando il giro su asfalto potrete andare fino al paese di Tavernerio da li prendere la strada che porta al paesino di Solzago e quindi Civiglio e arriverete a Brunate la strada vi portera direttamente alla funicolare dove si potrà rientrare nel giro iniziale descritto questa deviazione partendo da como allunghera l 'anello di almeno 13/15 km salutoni a tutti :
fabryr.
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 ago 2010, 11:18 pm
Bicicletta: carraro 419 / scout squadra corse carbon
Località: seveso

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da fabryr. »

ciao a tutti,ho fatto questo giro o percorso domenica 1 luglio..che dire mi è piaciuto tantissimo :cool da un certo punto di vista mi sono affaticato molto,tengo a precisare che sono andato da solo quindi nei momenti di stanchezza mi potevo fermare senza problemi per il tempo necessario per riprendere fiato,il mio problema è che la mia macchina non mi permette di caricare la mtb quindi da una parte sono limitato con gli spostamenti,xò abitando a circa 30 km da Como non mi faccio problemi a partire e raggiungere il mio obiettivo :asd ho deviato il percorso del ritorno seguendo per l'alpe de vicerè tanto a me non cambia rientrare da erba o da altri posti :pazzo innanzi tutto ringrazio voi del forum che avete realizzato queste guide con percorsi itinerari ecc ecc che sono utilissimi per il nostro divertimento :cool che dire non mi ricordavo di avere certi panorami a pochi minuti da casa,diciamo che sono ancora abituato a vedere i nostri bellissimi paesaggi a bordo della mia macchina quando vado a fare raduni o scampagnate per passi montani,anche se dovendo impegnarmi nella guida posso vedere ben poco,mi appago la vista nei momenti di sosta.. non so più cosa scrivere se non per ringraziarvi di nuovo per il forum e per tutti gli articoli che ho letto con molto interesse ..di nuovo grazie e buone pedalate.. Fabrizio ..
Jurirossi
Messaggi: 1
Iscritto il: 05 ott 2012, 1:43 am

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da Jurirossi »

ciao sono Juri... complimenti a chi ha segnalato questo percorso è proprio bello!!!! la discesa verso Lemna però è molto impegnativa :truzzo
peppepeppe75
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 ago 2013, 6:54 pm

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da peppepeppe75 »

Ciao ragazzi una domanda a voi che avete fatto questo percorso: è possibile seguirlo senza tracce gps? O ci si perde?
DAP
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 ago 2014, 2:49 pm
Bicicletta: Nessuna
Località: zanica (BG)

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da DAP »

Fatto domenica 24 aprile '16 con mia moglie (107 anni in 2), itinerario SPETTACOLARE ma certamente non per tutti! Da Brunate salita bella secca e poi sentieri e pietre... divertente (per gli addetti ai lavori). Il bosco di faggeto è bellissimo, il suo attraversamento moderatamente facile, con alcuni guadi e ostacoli. La discesa dalla Bocchetta di Lemma è il pezzo più difficile e, per quanto mi riguarda, pericoloso. Scendendo fatevi un giro a Molina di Faggeto, piccolo borgo in cui il tempo si è fermato.
I DAP
Massimiliano77
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 giu 2018, 9:13 pm

Re: Como/Brunate - Bocchetta di Lemma - Faggeto Lario - Como

Messaggio da Massimiliano77 »

Ciao a tutti,

fatto il 24/06/2018 salendo da como fino a cao su asfalto, vale 10 per i panorami stupendi e la tranquillità del bosco, per quanto riguarda la ciclabilità darei 8 fino alle locande poi per in essere in controtrondenza darei 0 fino al punto dove si incrocia la strada!!! se non siete proprio cuor di leoni meglio farlo a piedi!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 36 ospiti