Pagina 1 di 1

Allenamenti e Covid-19 in zona arancione

Inviato: 22 feb 2021, 10:04 am
da luigi
Cercando sul sito del governo risulta difficile trovare una risposta definitiva se, in zona arancione, sia possibile o meno uscire dal proprio comune praticando l'attività ciclistica; questo perchè la risposta non è alla voce "attività motoria o sportiva" ma a quella "spostamenti".
COVID-19 – Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

...Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza.

Re: Allenamenti e Covid-19 in zona arancione

Inviato: 22 feb 2021, 7:15 pm
da p000gna
Resta comunque controverso se fai effettivamente attività sportiva o se fai solamente una passeggiata sia pure a velocità sotenuta.
L'attività sportiva devi documentarla con l'iscrizione ad una società sportiva e con la dichiarazione dei responsabili della società che stai svolgendo un allenamento?
Diversamente chiunque può contrabbandare per attività sportiva la semplice voglia di farsi un giro per il proprio ghiribizzo.