Pagina 1 di 1

Padule di Fucecchio

Inviato: 08 mag 2011, 5:38 pm
da Mike
Questa discussione contiene i commenti dell'itinerario cicloturistico Padule di Fucecchio

Descrizione, mappa ed informazioni sull'itinerario si trovano al seguente indirizzo:

http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/2944-padule-di-fucecchio

Iscrivendosi gratuitamente al forum è possibile commentare gli itinerari (bottone Rispondi), ricevere un avviso quando altre persone aggiungono commenti (link 'Sottoscrivi argomento'), e partecipare attivamente al miglioramento di Piste-Ciclabili.com

Padule di Fucecchio

Inviato: 15 feb 2023, 6:41 pm
da danieluzzo
Il miglior accesso al padule è da Ponte Buggianese ( seguire per velodromo) poi cartelli marroni per padule, ci sono circa 4 km di sterrato e tante stradine asfaltate poco frequentate. Proseguendo per Massarella si torna sulla statale e dopo circa 7 km si può rientrare nel padule dalla parte di Monsummano Terme se non ha piovuto, perché in tal caso rispecchia il suo nome Padule...giro divertente e facile, circa 40 km da vedere grandi laghi, fenicotteri e vari volatili protetti.

Re: Padule di Fucecchio

Inviato: 16 feb 2023, 5:48 pm
da p000gna
Si può allungare di una quindicina di Km partendo da Pescia (zona della Passerella Sforzini) dove uno trova anche la mappa del percorso lungo l'argine dx del fiume e parcheggio gratuito a breve distanza qualora ci si voglia recare su questo porcorso portando in loco la bici in auto.

Re: Padule di Fucecchio

Inviato: 16 feb 2023, 5:56 pm
da danieluzzo
Grazie, proverò anche da lì

Re: Padule di Fucecchio

Inviato: 27 ott 2023, 10:32 pm
da p000gna
Infatti.
Ma a Ponte Buggianese ci devi arrivare, spero non dalla 'Camporcioni' o dal raccordo che da Pescia a Chiesina porta all'Autostrada. La via più sicura è quella lungo l'argine del Pescia, oltretutto nei pressi della 'passerella Sforzini' c'è anche un parcheggio: ... niente di più comodo per coloro che hanno bisogno di portare la bici all'inizio del loro itinerario facendo il vituperato uso dell'automobile anzichè delle proprie gambe!