Registrazione

Montesicuro (anello)

Pendenza media 2.5%, max 17% Dislivello salita 171m, discesa 159m, assoluto 149m

Tipo:sentiero
Fondo:misto
Adatto a bambini: Non votato
Adatto a pattinatori: Non votato
Durata (Km/h): 24 minuti
E' un anello di circa 6 km. Si scollina fino a quasi Montesicuro (301 mt. slm).

Partendo dal campo sportivo di Aspio si seguono le indicazioni per il ristorante il Tarlo Ardito fino ad un sottopasso dell'A14 che troveremo sulla sx.

Seguite il sentiero finchè non troverete una biforcazione con una salita a dx e una a sx.Prendete a sx, di qui inizia la scalatina.Finito il sentiero sterrato incrocerete la strada, svoltate a dx e continuate a salire fino ad un bivio con una strada asfaltata che va in forte discesa.

Prendetela e dopo un pò vi ritroverete di nuovo su un sentiero che seguirete fino al prossimo bivio. Qui tenete di nuovo la dx e continuate a scendere. Arriverete ad un punto in cui vi troverete di fronte una masseria e poco prima, sempre sulla destra, un altro sentiero.

Seguitelo e alla fine della discesa vi ritroverete al primo bivio (quello con le salite sia sulla dx che sulla sx).

E' un bel percorso divertente e non molto impegnativo. Si raggiungono discrete velocità grazie anche al terreno non troppo accidentato. Buon mountain!!!

Itinerario segnalato da ale_1980 il 27 aprile 09

Se conosci questo itinerario e vuoi lasciare il tuo parere o informazioni utili, lascia un commento
Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum e accedere in anteprima alle parti in costruzione di questo sito, è necessario iscriversi gratuitamente.