Dall'incrocio con Via Giotto un primo tratto di pista ciclabile è praticamente costruita ma non ancora aperta. (250 m slm, Carate Brianza)
Dall'incorcio con Via De Gasperi inizia la pista ciclabile già in uso. (248 m slm, Carate Brianza)
Per accedere all'incrocio che connette alla pista della Valassina (Monza - Giussabnoio) bisogna girare a destra e infilarsi in un tunnel. La deviazione è poco visibile e chi non la conosce non capisce dove porta. (238 m slm, Carate Brianza)
L'attraversamento del nodo è lungo e tortuoso, ma almeno è sicuro. (236 m slm, Seregno)
Si passa sotto un tunnel in luogo appartato. La pulizia del luogo a volte lascia a desiderare. (235 m slm, Seregno)
La pista prosegue verso sud lungo la Valassina per Monza. Ma qui si può uscire in Via San Salvatore e accedere, per strade secondarie del quartiere Fuin al centro di Seregno. (229 m slm, Seregno)
La pista ciclabile di Viale Brianza collega la zona dell'ospetdale di Carate e il Parco della Valle del Lambro con la pista della Valassina (Giussano - Monza) e con Seregno
Re: Carate - Seregno Oggi è il 19 settembre 2009, entro fine mese sarà completato il tratto di 600 metri ca. che dalla partenza in Via Giotto a Carate porta in Via Mosè Bianchi.
Re: Carate - Seregno Proporrei di aggiornare il tracciato della pista allungandolo ad est fino a Via Mosè Bianchi dove è ormai sostanzialmente arrivata.