Bassano - Campese - Solagna (anello)

Pendenza media 0%, max 4% Dislivello salita 120m, discesa 122m, assoluto -2m

Tipo percorso: sentiero 🚶

Distanza:11 km

Pavimentazione:terra

Descrizione

Partiamo dal mitico Ponte degli Alpini - sul Brenta e percorriamo il lato dx. del fiume.
Sulla destra costeggiamo internamente le case lungo il Brenta e quindi imbocchiamo la strada sterrata che fiancheggia il fiume e ci porta sempre lungo il Brenta dal suo lato dx.

Lo sterrato finisce e quindi dobbiamo riportarci sulla strada asfaltata per un breve tratto.
Riprendiamo nuovamente lo sterrato ed arriviamo sino alla passerella sul canale che attraversa il Brenta.

Dopo la passerella ci portiamo verso Solagna e senza passare sotto la statale 47, alla sx. imbocchiamo il sentiero ciclopedonale che costeggia il Brenta alla sua sx.

Costeggiamo quindi il fiume sempre in un bellissimo percorso naturistico, sempre all'ombra, che ci permette di ritornare a Bassano.

Giunti alla centrale elettrica, la attraversiamo dopo aver ammirato le decine di grosse trote sul fiume e continuiamo lungo la strada asfaltata e lungo il fiume.

Percorriamo quindi il borgo Santa Caterina e ci infiliamo nuovamente verso il Brenta raggiungendo quindi nuovamente il Ponte degli Alpini (dopo il giro siamo meritevoli di un aperitivo alla Nardini.

Il percorso è piacevole e fattibile anche a piedi.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 24 aprile 18

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.