Valle del Lambro

Mappa

Pendenza media 0.2%, max 10% Dislivello salita 384m, discesa 418m, assoluto -34m

Caratteristiche

Sicurezza

Tipo percorso: ciclopedonale 🚶
Adatto a bambini: No

Lunghezza

Distanza:16.1 km
Durata: 1.1 ore a Km/h

Fondo stradale

Pavimentazione:misto
Adatto a pattinatori: No

Tipi di bicicletta

Mountain Bike, Gravel, Cicloturismo, Bici da città

Descrizione

Percorso ciclabile lungo il fiume Lambro, nel tratto compreso tra Monza e Carate B.

L'itinerario parte dal Parco di Monza e segue il fiume Lambro, su un percorso prevalentemente sterrato, con diversi saliscendi anche ripidi; in alcuni tratti il ciglio non è protetto da parapetti in legno (presenti comunque nei punti più critici), quindi bisogna prestare attenzione a non cadere in acqua.

La ciclabile è interrotta ad Albiate, dove è necessario percorrere un tratto di strada a tornanti per attraversare il paese (se si percorre l'itinerario in senso inverso non bisogna seguire la traccia in centro paese, a causa dei sensi unici, ma bisogna prendere via Roma e ricongiungersi all'itinerario più a valle, sulla discesa verso il Lambro).

(itinerario in costruzione, aggiornato tra Monza e Albiate)

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 8 novembre 21

Modifica

🌁 Aggiungi Foto

Download

Scarica il tracciato gps in uno dei seguenti formati:

Scarica il tracciato sul tuo smartphone in uno dei seguenti formati:

Recensioni e Commenti (9)

  • Re: Valle del Lambro

    Fatta sabato, bel percorso ombreggiato e a parte la salita di Albiate e la successiva discesa, pochi dislivelli. Terreno vario, qualche tratto sconnesso, ma in generale fattibile anche senza forcella ammortizzata. Un po' di fango qua e là.

    il.bruno, 11 giugno 18

  • Re: Valle del Lambro

    Percorsa Sabato 21 marzo 2015. Segnalo che la ciclabile è interrotta per circa 30 metri causa frana poco prima di Triuggio verso nord. C'è chi passa ugualmente scavalcando il blocco, ma se lo fate state attenti.
    Ciao, Claudio.

    claudio62lgb, 23 marzo 15

  • Re: Valle del Lambro

    Percorsa ieri , bella perché nel bosco ma: dopo giorni di pioggia la sconsiglio alle citybike, tanto troppo pantano. Tranne il primo pezzo dal parco di Monza a Canonica, sconsigliata ai bambini, alcuni tratti sono stretti e senza riparazioni, dopo Albiate c'è una discesa/salita del 15%. Ci sono edicole illustrative del parco, però manca di indicazioni: usciti dalla pista zona Albiate, c'è un parcheggio e dove si va??? bisogna salire la rampa acciottolata che si vede a sinistra, via costa corta, arrivati in cima, a sinistra si va in centro ad Albiate, a destra si scende e si riprende la pista; in un altro bivio, siamo andati ad intuito; in un altro ancora il cartello era a 20 cm. dal terreno e semicoperto dal fogliame. Noi l'abbiamo iniziata dal parcheggio a destra della porta di Biassono, si attraversa il passaggio a livello, quando si arriva ad una trattoria sulla destra, la pista è sulla sinistra, c'è si un'indicazione ma non credo che "il vento" l'abbia girata :incaz , cosi siamo andati dritti, gira qui e gira là chiedi alle persone ma nessuno la conosceva,alla fine abbiamo trovato la pista a Macherio. Alle 16,30 abbiamo avuto la brillante idea di entrare nel parco di Monza, ma dopo 1km ne siamo usciti: il delirio!!! una fiumana di gente da paura. E per chiudere in bellezza: ho bucato. :inca

    manuela58, 27 maggio 13

  • Re: Valle del Lambro

    si se non è sensibile alle buche :asd

    valter1, 21 aprile 12

  • Re: Valle del Lambro

    secondo voi è fattibile considerando che ho un traino attaccato alla montain bike con dentro un cucciolo di labrador? ci sono tante pendenzwe importanti ? grazie milena

    daisy, 13 aprile 12

  • Re: Valle del Lambro

    Al 90% NO!!!

    Fabrizio M, 21 ottobre 11

  • Re: Valle del Lambro

    Secondo voi è fattibile con una bici da corsa? Grazie Mille

    lunaro88, 20 ottobre 11

  • Re: Valle del Lambro

    Il percorso andrebbe modificato in quanto sono stati inaugurati 2 ponti in zona Biassono-Gerno-Canonica che tagliano un paio di chilometri del vecchio percorso.
    Ps non so come fare a modificare.

    Fabrizio M, 29 aprile 11

  • Re: Valle del Lambro

    Il roadbook è impreciso. Appena possibile saranno aggiunti dettagli. Grazie della comprensione

    carajo, 27 settembre 10