Savona - Naso di Gatto - Albissola (anello)

Pendenza media 0%, max 11% Dislivello salita 1677m, discesa 1678m, assoluto -1m

Tipo percorso: strada 🚙

Descrizione

Il Percorso è solo per ciclisti allenati. Si parte da Savona, e si imbocca la strada Provinciale per Torino Altare, volendo tutto il tratto fino al bivio per Santuario c'è una pista ciclabile (sul marciapiedi).

Questa strada e tutta dritta e scorre lungo il Torrente Letimo; al bivio si gira a destra e si segue la strada tutto un falsopiano in salita (poco traffico) in direzione Località Santuario (da vedere bar e trattorie).

Dopo aver fatto una breve sosta, si riparte sempre seguendo la strada per Altare (quì la strada si impenna con punte che toccano fino a un 8% di pendenza).

Seguendo sempre la salita si arriva allo scollinamento (trattoria omonima Naso di Gatto). Ora è tutta discesa fino a Pontinvrea (Classico Paese da visitare bar e trattorie).

Si riparte in direzione Giovo e dopo 4 km di falsopiano in salita arriviamo a Giovo ligure e da quì si scende direttamente fino a Albissola e infine Savona

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 15 novembre 21

Recensioni e Commenti

Se conosci questo itinerario, lascia un commento per aiutare chi non lo conosce con il tuo parere.

Per commentare gli itinerari, partecipare alle discussioni sul forum è sufficiente iscriversi gratuitamente.