Registrazione

Foresta del Teso - Pratorsi - Gavinana - Maresca (anello)

Descrizione

Itinerario di montagna con saliscendi in alcuni tratti impegnativi. E' consigliabile a ciclisti allenati, da effettuare nel periodo estivo e con tempo stabile.

Partenza da mt. 1222 (Piazzale davanti al Camping), altezza massima mt. 1424 (Passo della Meceglia), altezza minima paese di Maresca h. mt. 797, transito da Gavinana paese mt. 811.

E' stato scelto la partenza a quota intermedia di mt. 1222 (Foresta del Teso), prevedendo gli ultimi 6 km in salita su stretta strada asfalta, per permettere un riscaldamento iniziale in leggera pendenza (tratto pista da sci di Fondo) e diluire la stessa salita in due parti. Chi lo desidera può partire subito in salita iniziando il percorso dal paese di Maresca.

Itinerario segnalato da più persone; ultima modifica il 16 settembre 13
Itinerario commentato 3 volte.

Caratteristiche

Tipo:ciclopedonale
Distanza:17.97 km
Durata ( Km/h):72 minuti
Fondo:misto
Adatto ai bambini: Si
Adatto a pattinatori: No

Dettagli

Pendenza media:3.6 %
Pendenza max:27 %
Densità tracciato4 punti/km
Dislivello (quota max-min):642 m
Dislivello salita:793 m
Dislivello discesa:815 m

Download / Roadbook / Profilo altimetrico

Importa nel tuo navigatore GPS il tracciato di questo itinerario, scaricandolo nei seguenti formati:
Scarica Roadbook
Stampa il roadbook di questo itinerario

Commenti

  • Re: Anello Foresta del Teso - Pratorsi - Gavinana - Maresca - Fo
    Il percorso passa dalla Maceglia e prosegue poi in discesa verso Pratorsi seguendo l'ex pista di sci fino al Bar/Ristorante. (In pratica al Passo della Maceglia si prosegue a diritto, il sentiero prosegue girando leggermente sulla sinistra). Al passo della Maceglia il primo sentiero sulla destra in salita prosegue per il rif. Montanaro, Pedata del Diavolo, Lago Scaffaiolo ecc. e l'altra strada forestale, fra le due citate, che prosegue a diritto girando leggermente a destra porta attualmente ad un disboscamento della forestale ed alla congiunzione di un impervio sentiero che scende ai Mandromini.
    Peppino, 12 ottobre 13
  • Re: Anello Foresta del Teso - Pratorsi - Gavinana - Maresca - Fo
    Siamo sicuri che questo itinerario passi per il Passo della Maceglia? a me risulta che il percorso sia un pò più tortuoso ed il passo sia un pochino più a Nord.
    p000gna, 4 settembre 13
Scrivi commento | Regolamento